Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Sudafrica sblocca le sue esportazioni agrumicole verso i porti spagnoli

Le autorità sudafricane hanno comunicato al Ministero spagnolo della Pesca e dell'Alimentazione di avere deciso di revocare il divieto all'esportazione di agrumi verso i porti spagnoli. Le autorità sudafricane hanno espresso l'obiettivo di "modificare le dichiarazioni aggiuntive per le certificazioni rilasciate a giugno 2020 per gli agrumi sudafricani destinati ai porti spagnoli".

Nel comunicato si legge: "L'ente sudafricano di protezione delle piante è stato informato dal settore che le spedizioni di agrumi nei porti spagnoli erano state trattenute a causa di una carenza di informazioni nelle certificazioni di protezione della pianta" e che, quindi, "ha richiamato l'attenzione sulla richiesta di dichiarazioni aggiuntive da parte della Spagna, diverse da quelle concordate con gli altri stati membri dell'UE".

Il governo sudafricano aveva vietato le esportazioni agrumicole sudafricane nei porti spagnoli all'inizio della campagna, quando il governo spagnolo ha chiesto al Sudafrica (come ad altri paesi esportatori di agrumi) di fornire certificazioni fitosanitarie in cui si dichiarasse esplicitamente che il paese fosse libero dai parassiti indicati dalla Commissione Europea.

Questa situazione ha causato gravi danni alle società di import-export e a quelle di spedizione nel porto di Algeciras, dove questo mercato è diventato particolarmente importante negli ultimi anni.

Fonte: elestrechodigital.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto