Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Potrebbe diventare il favorito in Europa

La stagione del mango egiziano inizia la prima settimana di agosto

La stagione del mango egiziano inizierà presto e per la Nile Green, un'azienda egiziana di esportazione, sarà la prima spedizione per questo frutto. Ha gli occhi puntati sul mercato europeo e sente che se gioca bene le sue carte, i suoi mango potrebbero diventare i preferiti dai consumatori.

Esportare per la prima volta un prodotto è sempre entusiasmante e la Nile Green sta per fare il suo debutto nell'export di mango. Mohamed Shehata, direttore dello sviluppo aziendale e cofondatore dell'azienda, dice di essere pronto.

"La stagione del mango egiziano inizierà la prima settimana di agosto e durerà fino alla fine di novembre per le varietà tardive Keitt e Kent, quelle preferite in Europa. Puntiamo soprattutto a raggiungere i supermercati nei nostri mercati target, poiché siamo certificati SMETA, GlobalGAP, per la gestione della sicurezza alimentare, e lavoriamo avendo una documentazione completa delle nostre aziende agricole. Poiché questo è il nostro primo anno di esportazione per il mango, stiamo cercando di cominciare con 500 tonnellate di frutti di alta qualità".

Secondo Shehata, c'è stato molto lavoro di preparazione per garantire che il lancio del mango egiziano sul mercato europeo procedesse nel modo più fluido possibile. "Siamo già in contatto con gli imballatori per i supermercati. Abbiamo inviato il nostro rendiconto, i certificati, spediremo un campione entro la fine di luglio e stiamo coordinando le riunioni per discutere su possibilità e sfide. Per quanto riguarda i nostri primi mercati target, guardiamo a Germania, Belgio, Paesi Bassi e Inghilterra, poiché questi sono ricchi di gusti e frutti diversi e i potenziali clienti sono aperti a provare nuove varietà purché soddisfino le normative e la documentazione necessaria. Insieme a tutto questo, forniamo un valore aggiunto di servizio e presenza in Europa".

Nile Green è responsabile di ogni fase del trasporto verso il Paese di destinazione, il che rende facile la supervisione dell'intero processo, afferma Shehata. "Uno dei nostri vantaggi è avere l'intero processo sotto il nostro controllo. Dalla semina e coltivazione del mango, documentando l'irrorazione, prendendosi cura del raccolto per far arrivare i frutti alla loro destinazione finale. Tutto è fatto da un unico soggetto, come se fossero acquistati dalle aziende agricole stesse in Egitto. Siamo un'unica organizzazione e questo semplifica il controllo di tutti i processi e la capacità di offrire la migliore qualità possibile. E grazie al nostro sistema di rintracciabilità, possiamo tracciare qualsiasi cassa di frutta nella più piccola area dell'azienda. Non siamo una grande impresa, ma utilizziamo tutte le nostre risorse in modo efficace e preferiamo sempre attività continue, basate sulla qualità e sull'impegno e non sui volumi".

Mancano solo un paio di settimane, Shehata e Green Nile sono pronti per la loro stagione di debutto. "E' la prima volta che esportiamo mango ed è la nostra seconda sfida dopo la stagione delle fragole, ma siamo certi che se riusciremo a presentare i nostri frutti ai supermercati europei, diventeranno i preferiti in Europa per molto tempo a venire", conclude Shehata.

Per maggiori informazioni
Mohamed Shehata
Nile Green
Tel.: +31 611 339 115 (WhatsApp)
Email: mohamed@nile-green.com
Web: www.nile-green.com

Data di pubblicazione: