Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Adry Mostert (Rida Trade)

Zenzero molto costoso in Cina, mentre Paesi Bassi e' prevista una flessione dei prezzi

All'inizio della crisi legata al coronavirus, la crescente domanda e gli arrivi limitati hanno portato a una domanda enorme e a prezzi elevati per lo zenzero cinese. "Ora ci troviamo nella fase opposta, con volumi elevati di zenzero sul mercato e prezzi nettamente più bassi". A spiegarlo è Adry Mostert, che il mese scorso ha cominciato a lavorare nel dipartimento vendite della olandese Rida Trade.


Adry Mostert e Evgeni Sluzki di Rida Trade

"Qualche mese fa un box di zenzero si vendeva facilmente a 60 euro. Al momento, siamo su un livello di circa 20 euro. Le vendite di zenzero sono sempre un po' più basse nei mesi estivi, ma il mercato sta mostrando nuovamente una ripresa. E' interessante notare che, al momento, lo zenzero ha un prezzo molto elevato in Cina e, di conseguenza, nei Paesi Bassi ne viene inviato poco. Ora offriamo zenzero peruviano e brasiliano", spiega Mostert.

Inoltre, al momento Rida Trade sta importando le pere Nashi dalla Cina e la prima spedizione di patate dolci a pasta viola è arrivata la settimana scorsa. Oltre a questi prodotti, la società di Poeldijk (Paesi Bassi) ha nella sua gamma anche la curcuma dal Perù. "Non si tratta di prodotti che tutti gli importatori hanno, ma ciò ci permette di distinguerci bene sul mercato e di servire determinati clienti".

"Le patate dolci sono diverse da quelle a pasta arancione provenienti da Nord America ed Egitto. Le pere Nashi sono state estremamente popolari durante il picco della pandemia. Si prevede un raccolto più piccolo e quindi - sospetta Mostert - è probabile che i prezzi aumenteranno un po' nel prossimo futuro".

Per maggiori informazioni
Adry Mostert
Rida Trade
 
Tel.: +31 174 700 205
Email: adry@ridatrade.nl
Web: www.ridatrade.nl
LinkedIn: rida-trade-netherlands-bv

Data di pubblicazione: