Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Paul van Groningen (Greenfood Iberica)

Ancora nessun surplus per le drupacee

Attualmente la stagione spagnola delle drupacee è in pieno corso. "Non abbiamo notato surplus durante la stagione". A sostenerlo è Paul van Groningen di Greenfood Iberica, che si occupa dell'acquisto della gamma spagnola per l'Organizzazione madre scandinava, che acquista anche frutta e verdura da tutta la Spagna per altri clienti nell'Europa nord-occidentale.

"A causa dell'impatto climatico in inverno, la mancanza di freddo, il maltempo più avanti durante la stagione di fioritura e le recenti grandinate, la frutta a disposizione è nettamente di meno rispetto ad altri anni. Ciò risulta in prezzi piuttosto elevati. Nelle ultime settimane e anche nelle prossime, la frutta a disposizione aveva calibri piuttosto grandi - continua van Groningen - Di conseguenza, abbiamo qualche carenza per i formati di imballaggio più piccoli".

"Quest'anno non c'è praticamente nessuna pesca tabacchiera a disposizione. Per la prossima settimana, mi aspetto un inizio di carenza per nettarine, pesche e albicocche di qualità, ma per il momento le pesche tabacchiere saranno disponibili come di consueto - continua l'olandese che vive e lavora in Spagna da diversi anni - Inoltre, stiamo lavorando principalmente con meloni e angurie e siamo impegnati nella preparazione della prossima stagione invernale, che per noi è tradizionalmente quella principale".

I nostri prodotti principali consistono in alcune varietà di lattuga, di cavoli, peperoni, zucchine e cetrioli, oltre al pacchetto di agrumi per il quale abbiamo aspettative elevate per la prossima stagione. Alla fine della campagna scorsa abbiamo aperto una filiale a Valencia dove lavorano i nostri due specialisti in agrumi. Non avrebbe potuto essere più vicina alla fonte", conclude van Groningen.

Per maggiori informazioni
Paul van Groningen
GreenFood Iberica 
C / Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-Ras (Girona)
Catalogna-Spagna
Tel.: +34 972 667 216
Email: paul@greenfoodiberica.es
Web: www.greenfoodiberica.es

Data di pubblicazione: