Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzione post raccolta per il mango sara' utilizzata nella campagna d'esportazione 2020/21

Hazel Technologies ha annunciato una collaborazione con Fundo Los Paltos, un coltivatore ed esportatore peruviano di mango, leader sul mercato dal 2006. Come parte della collaborazione, i mango di Fundo Los Paltos esportati in Asia ed Europa disporranno della soluzione di post raccolta "Hazel™ for Mango" per assicurare arrivi di merce con la qualità più alta possibile.

Nel 2018, il Perù è stato il terzo esportatore di mango più grande al mondo, con un export di oltre 9mila container, il 70% dei quali è stato inviato in Asia o in Europa. Fundo Los Paltos gestisce attualmente oltre 280 ettari di mango nella zona di produzione di San Lorenzo, a Piura, lungo la costa del Perù settentrionale. La scorsa stagione l'accurata sperimentazione condotta con Hazel™ for Mango ha dato risultati positivi, tra cui una consistenza maggiore, una più bassa incidenza di deterioramento e meno lamentele sulla qualità all'arrivo.

"Nel 2019 abbiamo testato Hazel™ for Mango sul 30% circa delle nostre esportazioni che avevano un tempo di transito verso Europa o Asia di 25-32 giorni - ha spiegato Renzo Muro (in foto a destra), amministratore delegato di Fundo Los Paltos - Al momento dell'arrivo, il nostro prodotto ha mostrato una compattezza maggiore e una bassa incidenza di deterioramento e ciò ha permesso di ridurre del 75% le lamentele sulla qualità. Siamo ansiosi di integrare completamente Hazel Tech™ nei nostri container d'esportazione durante la prossima stagione". 

Martin Roeder, (in foto a lato) direttore vendite per l'America Latina, ha affermato: "Le nostre soluzioni di post raccolta Hazel™ for Mango e Hazel™ for Grape hanno suscitato molto entusiasmo in Sud America, dopo i risultati costantemente positivi dell'anno scorso. Siamo ansiosi di servire i nostri clienti e di continuare ad accrescere la nostra presenza sul mercato".

"La produzione di mango ha continuato a crescere negli ultimi anni e, con una catena di fornitura che si sta globalizzando più rapidamente che mai, le lunghe distanze di trasporto comportano un rischio più elevato di arrivi di qualità più bassa e di sprechi alimentari - spiega Aidan Mouat (in foto), CEO di Hazel Technologies - Il nostro obiettivo è sempre stato quello di connettere in maniera sostenibile i mercati globali, assicurando frutta di qualità massima e un tasso minimo di scarti. Il successo della nostra nuova collaborazione peruviana spianerà la strada a future collaborazioni in India, Brasile e Thailandia. E' un grande passo in avanti per la nostra presenza internazionale".

Per maggiori informazioni:
Jaime Kedrowski
Hazel Technologies
Tel: +1 (331) 431-8037
Email: jaime@hazeltechnologiesinc.com
Web: www.hazeltechnologies.com

Data di pubblicazione: