Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, di Marni Fruit

Vendite difficile per le angurie mentre pesche e nettarine procedono in maniera ragionevole

Erik-Jan Thur, della società olandese Marni Fruit con sede a Barendrecht, le vendite di drupacee in generale e quella dei meloni in particolare hanno sofferto parecchio a causa della crisi coronavirus. "Per quanto riguarda la vendita di angurie, sentiamo l'assenza delle esportazioni nei paesi dove al momento ci sono le vacanze estive e dove le spiagge dovrebbero essere piene. Ciò sta portando a una situazione di produzione elevata, ma con poca domanda e scarsi guadagni".

"I prezzi di vendita delle angurie sono diminuiti fino a un livello di 0,20-0,30 euro. Il prezzo dei meloni gialletto varia tra 4,50 e 6 euro (12 kg), quello dei Cantalupo è un po' più alto e quello dei Galia non è certo altissimo con 2-2,50 euro per i frutti di piccole dimensioni e 4-5 euro per i calibri grandi - riassume l'importatore - Con questi prezzi non mi sorprenderei se i fornitori spagnoli consegnassero quanto raccolto fin qui e poi incrociassero le braccia fino al momento in cui i consumi dovessero riprendersi".

"Al momento stiamo notando anche un aumento nel'offerta delle pesche tabacchiere. I prezzi variano tra i 6 euro per i calibri grandi (confezioni da 5 kg), 5-5,50 euro per i calibri medi e 4-4,50 per i calibri piccoli. Tuttavia, i volumi sono sufficienti e le vendite non procedono speditamente. L'offerta di pesche è un po' inferiore e la domanda si può definire buona, con un prezzo di 10-11 euro per quelle confezionate. Le nettarine imballate ricevono 12-13 euro. Si tratta di prezzi ragionevoli e non notiamo una stagnazione delle vendite".

"Le susine hanno un prezzo ragionevole e spesso si nota che i consumatori ricercano in particolare le varianti rosse o gialle. Le susine nere hanno un prezzo più basso e fanno diminuire un po' il livello generale. Nel frattempo, in Spagna la stagione delle ciliegie è terminata e stiamo passando a quella olandese. In termini di prezzo, la stagione spagnola è andata bene. Le produzioni sono state inferiori e anche il mercato locale è stato buono. Sicuramente quest'anno ciò ha fatto sì che le ciliegie con una qualità di conservazione più bassa siano rimaste nei propri mercati mercati d'origine".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
Gebroken Meeldijk 52 
2991 VD Barendrecht 
Tel: +31 (0)180 697 996 
Fax: +31 (0)180 697  990
Email: ej@marnifruit.nl  
Web: www.marnifruit.nl

Data di pubblicazione: