Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il censimento dell'agricoltura diventa annuale

L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat), con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 166 del 3 luglio 2020, ha reso noto di aver pubblicato il Piano generale del 7°censimento dell'agricoltura.
A livello nazionale è stato indetto e finanziato il 7° Censimento generale dell'agricoltura (da effettuarsi nell'anno 2020) e il Censimento permanente dell'agricoltura da effettuarsi a partire dall'anno 2021. Nel 2021 si svolgerà quindi, l'ultimo Censimento generale dell'agricoltura con cadenza decennale.

Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia. L'obiettivo principale del Censimento dell'agricoltura è fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale. Successivamente il Censimento dell'agricoltura diventerà permanente e avrà cadenza annuale.

Il Censimento permanente dell'agricoltura andrà a integrare i dati amministrativi disponibili con specifiche rilevazioni che coinvolgeranno solo le aziende agricole selezionate sulla base di un campione rappresentativo.

Per consultare il testo del Piano generale del VII censimento dell’agricoltura clicca qui.

Per consultare il testo del Piano generale del VI censimento dell’agricoltura  del 2010 clicca qui.


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto