Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: negli ultimi sei mesi record di esportazioni di cipolle

Dall'inizio dell'anno fino all'8 luglio 2020, le esportazioni egiziane di cipolle hanno registrato un totale di 273.312 tonnellate. Nel 2019, le esportazioni di cipolle egiziane avevano raggiunto 30,4 milioni di dollari, pari all'8,1% delle esportazioni totali di cipolle essiccate nel 2019 a livello globale. Questo secondo i dati diffusi dall'International Trade Center (ITC) delle Nazioni Unite.

Nel 2019, l'Egitto era già al terzo posto nel mondo nelle esportazioni di cipolla essiccata, con un totale di 13,6 tonnellate. L'India era al primo posto con 118 milioni di dollari, mentre gli Stati Uniti al secondo posto con 79 milioni di dollari. Paesi Bassi (29%), Germania (25%), Giappone (13%), Stati Uniti (4%) e Croazia (4%) sono i principali importatori di cipolle essiccate egiziane.

Il settore agricolo egiziano contribuisce al prodotto interno lordo (PIL) con il 14%, rappresentando il 28% delle opportunità occupazionali e il 55% dell'occupazione rurale in Egitto, secondo quanto riferito di recente dal Ministro della cooperazione internazionale, Rania Al-Mashat.

Esportazioni agricole
Il Ministero egiziano dell'agricoltura e della bonifica del territorio ha annunciato che dal 1 gennaio all'8 luglio 2020, il volume delle esportazioni agricole del Paese è aumentato a oltre 3,6 milioni di tonnellate.

Il ministro al-Sayed al-Quseir ha dichiarato che le misure egiziane hanno contribuito all'espansione delle esportazioni e all'apertura di nuovi mercati, in conformità con gli standard internazionali di controllo delle esportazioni, che hanno raggiunto 3.621.259 tonnellate.

Le esportazioni agricole più importanti in questo periodo includono: agrumi, patate, cipolle, uva da tavola, melagrane, aglio, mango, fragole, fagioli, guaiava, cetrioli, peperoni e melanzane.

Fonte: egypttoday.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto