Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'analisi di René Baan (APC Handling)

Il trasporto aereo e' in aumento in tutta Europa

Attualmente nel commercio aereo la situazione risulta essere più impegnativa rispetto agli ultimi mesi. René Baan, direttore commerciale di APC Handling, riporta che l'attività della società di stoccaggio e trasbordo (specializzata nella gestione del trasporto aereo di frutta, verdura, fiori e prodotti ittici) registra una maggiore movimentazione. "Il mercato è in ripresa su tutta la linea, sebbene ci siano ancora alcune grandi differenza tra i continenti".

"In Europa si spedisce un po' di più per via aerea - continua René - Fortunatamente, durante il lockdown, i voli cargo erano possibili e ora stiamo notando una ripresa dovuta alle vacanze, cosa che automaticamente comporta uno spazio maggiore per i prodotti deperibili. I prezzi del trasporto aereo sono diminuiti un po' negli ultimi mesi, ma non di tanto. Prevedo che ciò non succederà a breve, perché non importa da che parte si considera la situazione, le compagnie aeree hanno perso molto fatturato negli ultimi tempi".

Differenze tra i continenti ancora significative
René non si lamenta di come stanno andando le cose ora. "Sugli aerei ci sono sempre più fiori e talee, come anche molte erbe aromatiche ed esotici. La stagione d'importazione degli asparagi sta ricominciando e nelle prossime settimane continuerà a svilupparsi. Tra l'altro, l'estate è un periodo più tranquillo per il trasporto aereo, perché abbiamo molti prodotti europei. Ciononostante, si notano delle grandi differenze a seconda delle aree del mondo. Per esempio, con Europa, Africa e Israele si procede bene, ma abbiamo ancora molte restrizioni in Asia e in Nord e Sud America. Il Perù sta di nuovo inviando asparagi, ma non come negli anni scorsi".

Recentemente il magazzino APC ha ottenuto la certificazione BRC.

BRC
Nel frattempo IPHandlers ha ulteriormente rafforzato la sua posizione, ottenendo la certificazione di stoccaggio e distribuzione BRC per il magazzino di APC Handling. Lo standard BRC descrive i requisiti di igiene e sicurezza alimentare all'interno della catena di fornitura alimentare. "APC Handling dimostra, quindi, di avere un occhio di riguardo per la sicurezza alimentare". In precedenza la società aveva una certificazione AEO e SKAL ed era una postazione di ispezione autorizzata per KCB e NVWA.

Per maggiori informazioni
René Baan
APC Handling 
Noordpolderweg 13 and 20
1432 JH Aalsmeer - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 297 747 222
Cell.: +31 6 41552045
Email: rbaan@iphandlers.nl
Web: www.iphandlers.nlwww.apchandling.nl

Data di pubblicazione: