Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'incremento maggiore e' stato nelle esportazioni di agrumi

Le esportazioni frutticole peruviane registrano un nuovo record

Nonostante le sfide generate dal Covid-19, nei primi cinque mesi del 2020 il Perù ha raggiunto un nuovo record nelle esportazioni di frutta. Tra gennaio e maggio di quest'anno, infatti, le esportazioni del Paese hanno raggiunto la cifra record di 1,41 miliardi di dollari, registrando un incremento dell'11,6% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo i dati del Ministero del commercio estero e del turismo (Mincetur).

Dopo avere cominciato l'anno con vigore, le spedizioni sono diminuite nettamente nell'ultima settimana di marzo, quando il governo ha imposto rigorose misure di quarantena, per poi registrare una ripresa ad aprile e maggio.

Secondo Sayuri Bayona, vice ministro del commercio estero, "nonostante la difficile situazione generata dalla pandemia non abbiamo smesso di esportare frutta verso i principali mercati internazionali. Ciò è stato possibile grazie alla domanda globale di alimenti, all'implementazione di accordi e all'impegno della comunità commerciale peruviana nella promozione dell'accesso della nostra offerta di prodotti esportabili nei mercati".

L'incremento maggiore è stato registrato nell'export di agrumi, che nel complesso è aumentato del 41% a 62 milioni di dollari. I mandarini hanno registrato un incremento del 50% nelle spedizioni fino a un valore di 54 milioni di dollari, grazie alla crescita di produzione e alla solida domanda del mercato.

Le esportazioni di uva sono aumentate del 26,5% a 451 milioni di dollari; quelle di mango hanno mostrato un aumento del 26,8% a 329 milioni di dollari e quelle di avocado sono cresciute del 7,1% fino a 328 milioni di dollari.

Le destinazioni principali dei frutti peruviani sono state: Stati Uniti (con il 40%) ed Europa (con il 38%). Le esportazioni verso questi mercati sono aumentate dell'8% e del 18%, rispettivamente.

Fonte: exportsindia.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto