Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista ad Angelo Palma direttore di Conor

L'emergenza non e' ancora passata, settembre sara' lo spartiacque

"Saremmo soddisfatti se si tornasse alla normalità fra un anno. Ma il vero spartiacque sarà il mese di settembre: solo allora capiremo se ci saranno i segnali giusti per tornare a una sorta di normalità". Lo afferma Angelo Palma, direttore della ditta Conor, specializzata proprio in forniture per il settore dei pasti fuori casa.

"Come avevo riferito 4 mesi fa (cfr. FreshPlaza del 19/03/2020) la riprogrammazione è stata la nostra ancora di salvezza. Abbiamo dovuto fare scelte drastiche. Ad esempio, parte di ortofrutta biologica destinata alle mense l'abbiamo dirottata nella Gdo, ma costretti a riclassificarla come convenzionale. In pratica, i consumatori che hanno acquistato questi nostri prodotti, hanno mangiato bio al prezzo del convenzionale".

Angelo Palma in una foto d'archivio

Secondo il direttore in questo momento si vive alla giornata, e solo a settembre si avranno le idee più chiare. "Parlando con molti clienti ho recepito questo massaggio: non possiamo permetterci un'altra chiusura totale. Molte aziende, nonostante gli aiuti statali come la cassa integrazione, hanno notevoli difficoltà finanziarie. Noi abbiamo la fortuna di avere le spalle solide e più alternative di vendita, altrimenti sarebbero stati guai".

Conor era fornitore di diverse navi da crociera, un giro d'affari notevole che si è azzerato. "Il 2020 può ritenersi chiuso sul fronte crociere, non credo che, salvo rari casi, possa muoversi qualcosa".

Anche la frutta di quarta gamma, settore in cui Agribologna, con il marchio Fresco Senso, primeggia, ha subito uno stop importante. "Anche se le vendite di frutta di quarta gamma hanno sofferto quanto quelle di verdura - aggiunge il direttore - noi non ci siamo fermati e abbiamo presentato una novità. Si tratta di un packaging ecologico, in cartone riciclabile che va a sostituire la plastica. Un segnale di fiducia nel futuro e la volontà di non fermarsi".

Contatti: 
CONOR Srl
Via delle Viti, 5
40127 Bologna (BO)
Tel.: +39 051 994 1200
Fax: +39 051 994 1220
Email: info@conorsrl.it
Web: www.conorsrl.it