Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cancel Fruits fa squadra con Bel Air/Prayssica

Nuova partnership francese per fornire frutta biologica di alta qualita'

Il primo luglio è stato firmato un accordo commerciale tra la Cancel Fruits (quartier generale a Castelsarrasin, nel dipartimento francese di Tarn e Garonna) e la SA Bel Air, società di marketing della cooperativa di frutta Prayssica, con sede a Prayssas (Lot e Garonna, Francia). La società di imballaggio e spedizione a conduzione familiare, Cancel Fruits, fornirà ai suoi clienti frutta biologica di alta qualità.

Ogni anno, i 21 produttori della cooperativa Prayssica producono tra le 4.000 e le 5.000 tonnellate di susine, fragole, ciliegie, uva da tavola, mele, pesche e nettarine, prevalentemente biologiche, per un fatturato di circa 9 milioni di euro. Presieduta da Frédéric Granet, produttore di Madaillan e nata nel 1962, la cooperativa Prayssica ha 20 dipendenti fissi.

Tutti i frutti prodotti da Bel Air/Prayssica provengono da una bellissima regione: le colline soleggiate di Lot e Garonna. La gamma è quindi biologica ma anche molto gustosa. Le susine di qualità includono la Red Label Reine Claude, la Mirabelle, la susina D'ente e la Violine (tipo Black Mirabelle), prodotte esclusivamente dalla cooperativa.

Alexandre Cancel, co-direttore della Cancel Fruits (a sinistra), Frédéric Granet, presidente della cooperativa Prayssica e SA Bel Air (al centro), Franck Van de Wiele, direttore generale della Bel Air (a destra)

Per Alexandre Cancel e Maxime Gil, co-manager della Cancel Fruits, "questa collaborazione consente di ampliare la nostra gamma, offrendo un assortimento completo di frutta biologica e convenzionale di alta qualità. Saremo in grado di soddisfare meglio le richieste dei nostri clienti che vogliono centralizzare i loro acquisti. La nostra offerta sarà anche più sicura perché, con due siti produttivi a Tarn e Garonna e Lot e Garonna, potremo affrontare meglio le difficoltà inerenti alla nostra professione".

Per Franck Van de Wiele, direttore della SA Bel Air, "la partnership con la Cancel Fruits apre una nuova strada per la cooperativa. I manager della Cancel Fruits si impegnano a supportare l'intero settore nel suo sviluppo, finanziando nuovi progetti di piantagione nelle nostre aziende agricole partner. Un vero vantaggio per i nostri giovani produttori!".

Franck Van de Wiele rimane il direttore della SA Bel Air, e part-time si unisce al team di vendita della Cancel Fruits. Al fine di rafforzare e garantire la produzione biologica, l'obiettivo finale di entrambi i partner è quello di dedicare il sito di Prayssas al confezionamento di frutta biologica. Il nuovo sito in Castelsarrasin, certificato IFS Food, continuerà a gestire tutto l'imballaggio e la spedizione dei prodotti convenzionali.

Cancel Fruits, leader delle susine in Francia e di uva da tavola e ciliegie in Occitania
La Cancel Fruits è nata nel 2001 da Jean-Pierre Cancel ed è ora gestita da suo figlio Alexandre Cancel e dal genero Maxime Gil. L'azienda a conduzione familiare è diventata leader nella distribuzione di susine in Francia (9.000 tonnellate annue) e uno dei principali operatori nella vendita di kiwi (9.000 tonnellate/anno). Oltre a questi due prodotti chiave, l'azienda distribuisce anche uva da tavola(2.000 tonnellate/anno) e ciliegie (800 tonnellate/anno).

Presente presso tutti i principali retailer, la Cancel Fruits ha realizzato un fatturato di 36 milioni di euro nel 2019, con un incremento del 16% rispetto al 2018. La società ha 49 dipendenti.

Con il contributo delle attività della SA Bel Air, nel 2020 dovrebbero essere commercializzate 23.000 tonnellate di susine, kiwi, uva da tavola, ciliegie, fragole, mele, pesche e nettarine, prodotte da oltre 300 produttori.

Attraverso questa nuova partnership, la Cancel Fruits vuole continuare a sostenere la crescita dell'azienda mantenendo i valori che l'hanno ispirata sin dall'inizio, ovvero semplicità e sostegno ai suoi produttori e clienti.

Per maggiori informazioni
Laurence de Boerio
Tel.: +33 6 03 10 16 56
Email: rplb@deboerio.net

Data di pubblicazione: