Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prime spedizioni di uva da tavola della Murcia in Vietnam

Lo scorso 9 luglio, la regione spagnola di Murcia ha effettuato le sue prime spedizioni di uva da tavola in Vietnam. Queste continueranno per tutta la campagna 2020, che inizia con buone previsioni, secondo l'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli APOEXPA.

Le esportazioni di uva da tavola in Vietnam sono iniziate dopo un lungo periodo di negoziati sul protocollo di esportazione, il completamento di una missione commerciale bilaterale, le spedizioni di prova e le visite degli importatori alle aziende agricole.

I negoziati per il protocollo di esportazione sono stati condotti dal Ministero spagnolo dell'agricoltura, della pesca e dell'agricoltura e dalle autorità vietnamite. Si sono conclusi nel dicembre 2018. Il protocollo stabilisce tutti i requisiti necessari che le società spagnole devono soddisfare per esportare nel Paese asiatico. Successivamente, a marzo 2019, è stata organizzata dall'Istituto per lo sviluppo della regione di Murcia, una missione commerciale, con la partecipazione di sei società di produzione interessate a questo mercato: Moyca Grapes, El Ciruelo SA., Frutas Esther SA, Uniland Sociedad Cooperativa, Frutas Torero SA e Hispagroup, tutte associate APOEXPA. Anche l'anno scorso sono state effettuate spedizioni di prova e una delegazione di importatori ha visitato le aziende agricole in Spagna.

Le esportazioni in Vietnam sono iniziate all'avvio della campagna 2020, per la quale sono previsti volumi normali, dato che le piogge non hanno avuto alcun impatto sull'allegagione o sul processo di crescita. In generale, le condizioni meteo di maggio e giugno sono state molto favorevoli per il corretto sviluppo del raccolto, secondo Joaquín Gómez, presidente di APOEXPA, associazione integrata in FEPEX.

Murcia è il maggiore esportatore spagnolo di uva da tavola, con 104.468 tonnellate nel 2019, per un valore di 212 milioni di euro, il 70% del totale nazionale (che ammontava a 155.772 tonnellate e 306,5 milioni di euro). Gran parte di questa crescita è dovuta allo sviluppo positivo dell'uva da tavola senza semi, secondo i dati del Dipartimento delle tasse doganali e speciali, elaborati da FEPEX.

Per maggiori informazioni
APOEXPA
C/ San Martín de Porres, 3 – 1º. 30001 Murcia - Spagna
Tel.: +34 968 204 949 / +34 968 204 872
Email: info@apoexpa.es
Web: www.apoexpa.es

Data di pubblicazione: