Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grandi volumi di avocado sul mercato europeo

A maggio scorso, la stima relativa alle esportazioni di avocado dal Sudafrica era stata rivista al ribasso da 18,5 milioni di cartoni da 4 kg a 16 milioni di cartoni. Attualmente la stagione sudafricana è al 70% e la stima rimane invariata.

All'inizio della stagione delle esportazioni, il Sudafrica ha beneficiato di un po' di spazio sul mercato europeo, con prezzi molto buoni, situazione che poi è cambiata a giugno quando sono arrivati i grandi volumi che ci si aspettava dal Perù.

"Attualmente il mercato europeo presenta una fornitura eccessiva - ha spiegato Derek Donkin della compagnia sudafricana Subtrop - Al momento i peruviani hanno ridotto i volumi di spedizione settimanali e ciò dovrebbe allentare la pressione sul mercato, ma probabilmente ci vorranno 3 o 4 settimane per smaltire le scorte esistenti".

In Sudafrica gli scioperi e i ritardi nei porti dovuti ai forti venti e alle misure di lockdown stanno generando un impatto sulle esportazioni di avocado, come anche su quelle di agrumi.

"Per i coltivatori e gli esportatori sudafricani che si sono trovati prima sul mercato europeo questa dovrebbe rivelarsi una buona stagione, ma per quelli che non sono riusciti ad accedervi prima dell'arrivo dei grandi volumi di frutti peruviani la storia potrebbe essere diversa, anche se è difficile dare un giudizio complessivo fino a quando la stagione non si sarà definitivamente conclusa".

Per maggiori informazioni:
Derek Donkin
Subtrop
Tel.: +27 15 307 3676
Email: info@subtrop.co.za 
Web: www.avocado.co.za 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto