Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di Alexandre Cerdan (Les Fruits de Provence)

Sta per iniziare la raccolta delle pere Guyot

Dopo la stagione delle ciliegie, Les Fruits de Provence ha appena concluso quella delle albicocche e sta per iniziare la raccolta delle pere. "Dovremmo iniziare a vendere le pere Guyot già dalla 29ma settimana. E' troppo presto per parlare di rese, perché i volumi possono essere relativamente eterogenei, a seconda del frutteto. Alcuni sono molto meno carichi di altri. Ci aspettiamo anche di ottenere tutti i tipi di calibri e frutti di qualità, che dovrebbero soddisfare tutti i nostri clienti", spiega Alexandre Cerdan della Les Fruits de Provence.

La campagna delle ciliegie è stata piuttosto nella media quest'anno. "Abbiamo iniziato a raccogliere intorno all'8 maggio e abbiamo finito intorno al 15 giugno, che corrisponde più o meno a un'annata normale, forse solo con qualche giorno di anticipo. Siamo rimasti soddisfatti dei volumi della varietà Burlat ma, in alcuni casi, le piogge frequenti potrebbero aver influito sulla qualità. Per le varietà successive come la Summit, la stagione è stata migliore", spiega Cerdan.

Per quanto riguarda la raccolta delle albicocche, in linea con le previsioni della raccolta europea, i volumi sono stati inferiori rispetto allo scorso anno. "Abbiamo avuto una carenza di volumi perché l'inverno mite ha danneggiato la fioritura. Gli alberi sono risultati meno carichi e il raccolto è arrivato leggermente in anticipo. All'inizio della stagione abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi di qualità, a causa della pioggia, ma la situazione è migliorata rapidamente. Per quanto riguarda i prezzi, siamo rimasti piuttosto soddisfatti di questa campagna. Ora stiamo iniziando la raccolta delle pere, che sarà seguita subito dopo da quella delle mele, alla fine di luglio/inizi di agosto".

Per maggiori informazioni
Alexandre Cerdan
Les Fruits de Provence
2500 Route de Boulbon
13150 Tarascon – Francia
Tel.: +33 (0)6 08 28 57 10
Email: commerce@lesfruitsdeprovence.fr
Web: www.lesfruitsdeprovence.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto