Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Alexandre Cerdan (Les Fruits de Provence)

Sta per iniziare la raccolta delle pere Guyot

Dopo la stagione delle ciliegie, Les Fruits de Provence ha appena concluso quella delle albicocche e sta per iniziare la raccolta delle pere. "Dovremmo iniziare a vendere le pere Guyot già dalla 29ma settimana. E' troppo presto per parlare di rese, perché i volumi possono essere relativamente eterogenei, a seconda del frutteto. Alcuni sono molto meno carichi di altri. Ci aspettiamo anche di ottenere tutti i tipi di calibri e frutti di qualità, che dovrebbero soddisfare tutti i nostri clienti", spiega Alexandre Cerdan della Les Fruits de Provence.

La campagna delle ciliegie è stata piuttosto nella media quest'anno. "Abbiamo iniziato a raccogliere intorno all'8 maggio e abbiamo finito intorno al 15 giugno, che corrisponde più o meno a un'annata normale, forse solo con qualche giorno di anticipo. Siamo rimasti soddisfatti dei volumi della varietà Burlat ma, in alcuni casi, le piogge frequenti potrebbero aver influito sulla qualità. Per le varietà successive come la Summit, la stagione è stata migliore", spiega Cerdan.

Per quanto riguarda la raccolta delle albicocche, in linea con le previsioni della raccolta europea, i volumi sono stati inferiori rispetto allo scorso anno. "Abbiamo avuto una carenza di volumi perché l'inverno mite ha danneggiato la fioritura. Gli alberi sono risultati meno carichi e il raccolto è arrivato leggermente in anticipo. All'inizio della stagione abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi di qualità, a causa della pioggia, ma la situazione è migliorata rapidamente. Per quanto riguarda i prezzi, siamo rimasti piuttosto soddisfatti di questa campagna. Ora stiamo iniziando la raccolta delle pere, che sarà seguita subito dopo da quella delle mele, alla fine di luglio/inizi di agosto".

Per maggiori informazioni
Alexandre Cerdan
Les Fruits de Provence
2500 Route de Boulbon
13150 Tarascon – Francia
Tel.: +33 (0)6 08 28 57 10
Email: commerce@lesfruitsdeprovence.fr
Web: www.lesfruitsdeprovence.com

Data di pubblicazione: