Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La tecnologia guidera' l'innovazione nel settore agricolo cinese

I giganti dell'e-commerce della Cina stanno utilizzando le capacità dei dati e gli upgrade delle catene di fornitura per contribuire all'incremento dello sviluppo del settore agricolo. A Chongming, nel distretto di Shanghai, Alibaba e le autorità governative hanno firmato una collaborazione per contribuire alla promozione dei prodotti agricoli dell'isola, utilizzando infrastrutture digitali.

Presso le aziende agricole produttrici di pere di Chongming sono stati installati sensori e schermi intelligenti. I droni spruzzano agrofarmaci sui frutteti e i sensori sotterranei inviano dati, consentendo di integrare supplementi nutrizionali laddove fosse necessario.

Standard rigorosi controllano calibri delle pere e tasso di umidità, durante il trasporto. Gli ortofrutticoli arrivano direttamente negli scaffali di Freshippo, la catena di prodotti alimentari di Alibaba. Nel prossimo futuro verranno predisposti aziende agricole e criteri simili nel nuovo distretto di Pudong e in quello di Qingpu.

Hou Yi, presidente di Freshippo e direttore dell'unità agricola digitale di Alibaba, ha dichiarato: "Speriamo di porre le basi per un'agricoltura e una catena di fornitura moderna che produca frutta di alta qualità e generi compensi appropriati per gli agricoltori".

Il gigante dell'e-commerce spera di integrare le infrastrutture con diversi magazzini e centri di distribuzione, vicino alle zone di produzione per garantire una spedizione più rapida. Si prevede che entro la fine di quest'anno verranno aperti tre magazzini dedicati vicini ai siti di produzione nelle città di Xi'an, Chengdu e Zibo, come parte di una catena di fornitura di portata nazionale.

Fonte: shine.cn


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto