Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

F.lli Bucciero Srl

Patate novelle: stagione positiva per volumi e prezzi

La campagna delle patate novelle dell'areale campano si avvia alla fase conclusiva con un bilancio soddisfacente in termini di qualità, resa in campo e riconoscimento del prezzo. Le tecniche innovative di coltivazione e i relativi investimenti hanno ripagato i produttori con risultati superiori alle aspettative. L'attenzione per conquistare i mercati non ha alternativa se non puntare i riflettori sulla qualità della materia prima che deriva sempre dalla programmazione agricola razionale in cui il rapporto professionale con i produttori è l'aspetto più importante.

"Il mercato delle patate novelle mostra un'immagine completamente nuova  - spiega Vincenzo Bucciero, direttore commerciale della F.lli Bucciero Srl - grazie al coraggio dei produttori che hanno seguito la strada dell'innovazione in un comparto caratterizzato da una certa propensione a non sperimentare il cambiamento".

"Il prodotto è di qualità apprezzabile, le rese ottimali e soprattutto nelle ultime settimane di fine campagna, con l'arrivo del forte caldo, i tuberi hanno tenuto bene, pertanto il mercato ha riconosciuto un buon prezzo. Più frequentemente è il sole fortissimo, unito alle temperature elevate, a compromettere la pianta stessa".

Patatì è il marchio commerciale dei Fratelli Bucciero, l'azienda fondata negli anni Settanta con sede a Maddaloni in provincia di Caserta e che produce, acquista e commercializza un vasto assortimento di prodotti ortofrutticoli tra cui patate, cipolle e aglio. Negli anni, ha saputo far fronte alla carenza di prodotto interno con l'importazione di circa il 70% dei volumi, principalmente dalla Francia, Germania e Paesi Bassi.

Le molteplici tipologie offerte variano dalle patate bianche a pasta bianca o a pasta gialla a quelle rosse, fino alle viola con l'ulteriore possibilità di richiederle in formato grezzo o lavato.

"L'obiettivo - precisa Vincenzo Bucciero -  è crescere e rispondere al meglio alle esigenze della distribuzione e del consumatore, ma soprattutto lavorare sui quantitativi per incrementare maggiormente la commercializzazione del prodotto italiano. In tal senso stiamo lavorando a un congruo piano di investimenti in campo (cfr. FreshPlaza del 5/02/2020) per raddoppiare la produzione e la modernizzazione con il potenziamento degli impianti di conservazione e confezionamento delle patate. Non meno importanti anche le testimonianze dei risultati che ripagano i sacrifici dei nostri produttori,  i quali stanno maturando la consapevolezza che alla qualità del prodotto occorre abbinare azioni di informazione e divulgazione".

Il marchio ha puntato strategicamente a valorizzare le potenzialità del mercato interno e i risultati sono tangibili. "A fine mese - precisa l'imprenditore - inizieremo la commercializzazione della patata novella di Avezzano, una campagna che si preannuncia florida per rese e qualità. Poi a seguire inizieremo a ritirare prodotto dalla Francia che sarà pronto tra qualche settimana".

I prodotti a marchio Patatì vengono commercializzati presso le più importanti insegne della Gdo italiana e nei mercati generali soprattutto del sud Italia. "Certamente  - conclude - sui mercati con Patatì facciamo la differenza, anche perché al consumatore garantiamo un prodotto selezionato all'origine e molto curato anche nel packaging che presenta le medesime caratteristiche organolettiche per tutto l'anno, sebbene provenga da areali produttivi diversi".

Contatti:
F.lli Bucciero Srl
Via Georges Claude, 28
81100 Caserta (CE) - Italy
Tel.: (+39) 0823 403043
Cell.: (+39) 333 7508996
Email: info@fratellibucciero.it
Web: www.patatibyfratellibucciero.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto