Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per le cipolle la situazione e' tiepida

Mercato senza slancio per le cipolle. Il prodotto nazionale italiano è presente già da diverse settimane ed è di ottima qualità. I consumi però non decollano e pare quasi ci sia più offerta che domanda.

"In campagna i prezzi non sono altissimi - spiega un grossista - ma neppure disastrosi. Certo, veniamo da un paio di annate molto positive, quindi ci si era abituati bene. Di certo l'emergenza sanitaria, con il blocco dell'horeca, ha causato accumuli nelle scorte specie a livello industriale. tutti fattori che appesantiscono il mercato".

All'ingrosso le cipolle sono state vendute, ieri 9 luglio 2020, a 50 centesimi/kg nelle casse, e a 40 centesimi/kg in bins. "La mancanza di turismo in alcune zone di mare e nelle città si fa sentire. Lo scorso anno in questo periodo vendevamo agli albergatori numerosi colli, ogni giorno, di patate e cipolle. Quest'anno quasi nulla perchè o gli alberghi sono ancora chiusi, oppure hanno pochi clienti".

"La mia preoccupazione - conclude l'operatore - è che il mercato possa deprimersi ulteriormente quando entreremo nel vivo del raccolto di cipolla, soprattutto se non vi sarà una lineare crescita dei consumi".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto