A colloquio con il direttore Gianluca Fabbri

Mercato di Reggio Emilia subissato di meloni e angurie

Meloni e angurie a volontà al mercato all'ingrosso di Reggio Emilia. Come conferma il direttore Gianluca Fabbri, "quest'anno le quantità sono davvero notevoli. Il prodotto è di ottima qualità, ma dal punto di vista quantitativo ce ne è fin troppo rispetto ai consumi del territorio".

I prezzi di Reggio Emilia sono, mediamente, più alti rispetto ad altri mercati all'ingrosso, In parte può dipendere dal fatto che è un mercato prettamente cittadino e con prodotti di alta qualità. "Ad esempio, l'Anguria Reggiana IGP spunta sempre qualche centesimo in più perché è molto apprezzata".

Fabbri sottolinea che le angurie, negli ultimi giorni, sono state vendute fra i 60 e 90 centesimi/kg, mentre i meloni fra 1,50 e 2 euro/kg. "Il problema è che le quantità sono elevate e probabilmente aumenteranno ancora. Vediamo se le vendite seguiranno questo trend di crescita".

Da poche settimane, il Mercato è stato aperto ai privati, con orario dalle 9 alle 11, dal lunedì al sabato. Molti prenotano la cassetta di prodotto e poi la ritirano direttamente. E' una specie di servizio da asporto dato che le consegne a domicilio, intensificate durante il lock down, ora sono andate scemando.

Contatti:
Mercato all'ingrosso
via Cisalpina 9,
42123 Reggio Emilia
Tel.: 0522.515090
Email: mercatoreggio@gmail.com    


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto