Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A colloquio con il direttore Gianluca Fabbri

Mercato di Reggio Emilia subissato di meloni e angurie

Meloni e angurie a volontà al mercato all'ingrosso di Reggio Emilia. Come conferma il direttore Gianluca Fabbri, "quest'anno le quantità sono davvero notevoli. Il prodotto è di ottima qualità, ma dal punto di vista quantitativo ce ne è fin troppo rispetto ai consumi del territorio".

I prezzi di Reggio Emilia sono, mediamente, più alti rispetto ad altri mercati all'ingrosso, In parte può dipendere dal fatto che è un mercato prettamente cittadino e con prodotti di alta qualità. "Ad esempio, l'Anguria Reggiana IGP spunta sempre qualche centesimo in più perché è molto apprezzata".

Fabbri sottolinea che le angurie, negli ultimi giorni, sono state vendute fra i 60 e 90 centesimi/kg, mentre i meloni fra 1,50 e 2 euro/kg. "Il problema è che le quantità sono elevate e probabilmente aumenteranno ancora. Vediamo se le vendite seguiranno questo trend di crescita".

Da poche settimane, il Mercato è stato aperto ai privati, con orario dalle 9 alle 11, dal lunedì al sabato. Molti prenotano la cassetta di prodotto e poi la ritirano direttamente. E' una specie di servizio da asporto dato che le consegne a domicilio, intensificate durante il lock down, ora sono andate scemando.

Contatti:
Mercato all'ingrosso
via Cisalpina 9,
42123 Reggio Emilia
Tel.: 0522.515090
Email: mercatoreggio@gmail.com