La torta melone Marugoto

Creazioni giapponesi: torte dentro la frutta

Marugoto è una parola giapponese che significa "intero" e, di sicuro, la torta melone Marugoto (Marugoto Melon Cake) è un dolce che è contenuto all'interno di un melone. La creazione è del pasticcere giapponese Koki Kato.

Dall'esterno, la torta sembra un frutto ordinario e delizioso, ma all'interno è farcita con melone, fragola e strati alternati di millefoglie e panna.


Foto: PR Times 

L'obiettivo di Kato era quello di creare un dessert per emozionare tutti e cinque i sensi. Vista e gusto sono evidenti e l'aroma del melone Cantalupo, mentre si affetta la torta, si prende cura dell'olfatto.

La Marugoto Melon Cake non è l'unica torta realizzata da Kato: ha creato una Marugoto Pineapple Cake, con crema di latte al cocco e gelatina di lamponi, e una Marugoto Orange Cake più compatta, con ripieno di mousse al cioccolato e yogurt.

Image: PR Times 

I dolci all'ananas e all'arancia dovranno aspettare fino a quando i rispettivi frutti non saranno di stagione, ma la torta al melone è in vendita online.

I meloni Cantalupo sono considerate prelibatezze e in Giappone hanno prezzi alti. La torta quindi non è particolarmente economica: 8.900 yen (83 dollari). Per un'occasione speciale, però, è difficile trovare qualcosa di più unico.

Fonte: soranews24.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto