Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Negli ultimi quattro anni

Vendite danesi di ortofrutta biologica in aumento del 143 per cento

In Danimarca le vendite di frutta e verdura biologica sono più che raddoppiate negli ultimi 4 anni. A renderlo noto è l'ufficio statistico danese, Danmarks Statistik.

Attualmente fragole, lattuga, cetrioli e patate provenienti da coltivazione biologica sono molto popolari. Se poi si prende in considerazione il consumo degli ultimi quattro anni, ci si rende conto che quello di patate, frutta, lattuga e cavolo biologici è triplicato.

Michael Langberg è il direttore marketing dell'associazione di coltivazione biologica Økologisk Landsforening. "Le persone preferiscono i prodotti bio perché hanno una maggiore sicurezza sul fatto che questi non contengano agrofarmaci. Hanno sostituito cinque prodotti base con la loro variante biologica. Inoltre, i consumatori preferiscono i prodotti danesi e acquistano, per esempio, verdure stagionali. Si preoccupano sempre di più dell'ambiente e perciò optano per prodotti eco-friendly e che rispettino le falde acquifere".

Secondo GFK Consumer Scan, in Danimarca l'ortofrutta biologica ha una quota di mercato del 24,7% per la frutta e del 22,7% per la verdura. Attualmente, le carote biologiche rappresentano quasi la metà delle vendite complessive del segmento carota, con il 45,2%.

Langberg ha concluso: "I consumatori danesi hanno una marcia in più e seguono la tendenza globale che prevede un'alimentazione più sana e la scelta di prodotti sostenibili".

Fonte: maskinbladet.dk

Data di pubblicazione: