Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Negli ultimi quattro anni

Vendite danesi di ortofrutta biologica in aumento del 143 per cento

In Danimarca le vendite di frutta e verdura biologica sono più che raddoppiate negli ultimi 4 anni. A renderlo noto è l'ufficio statistico danese, Danmarks Statistik.

Attualmente fragole, lattuga, cetrioli e patate provenienti da coltivazione biologica sono molto popolari. Se poi si prende in considerazione il consumo degli ultimi quattro anni, ci si rende conto che quello di patate, frutta, lattuga e cavolo biologici è triplicato.

Michael Langberg è il direttore marketing dell'associazione di coltivazione biologica Økologisk Landsforening. "Le persone preferiscono i prodotti bio perché hanno una maggiore sicurezza sul fatto che questi non contengano agrofarmaci. Hanno sostituito cinque prodotti base con la loro variante biologica. Inoltre, i consumatori preferiscono i prodotti danesi e acquistano, per esempio, verdure stagionali. Si preoccupano sempre di più dell'ambiente e perciò optano per prodotti eco-friendly e che rispettino le falde acquifere".

Secondo GFK Consumer Scan, in Danimarca l'ortofrutta biologica ha una quota di mercato del 24,7% per la frutta e del 22,7% per la verdura. Attualmente, le carote biologiche rappresentano quasi la metà delle vendite complessive del segmento carota, con il 45,2%.

Langberg ha concluso: "I consumatori danesi hanno una marcia in più e seguono la tendenza globale che prevede un'alimentazione più sana e la scelta di prodotti sostenibili".

Fonte: maskinbladet.dk


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto