Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Robert Vogel (AGF Direct)

Prevista scarsita' di cavolfiore e broccoli, ma un maggiore consumo

Dopo le prime misure prese per contrastare il coronavirus, il cavolfiore ha vissuto momenti altalenanti. "Il prodotto è arrivato ad essere venduto a 0,20 euro. In media la qualità è stata da abbastanza buona a soddisfacente e non abbiamo registrato lamentele nella commercializzazione del prodotto da campo aperto", osserva Robert Vogel della AGF Direct di Zwaagdijk (Paesi Bassi).

Attualmente i prezzi dei cavolfiori di grande calibro sono compresi tra 1,10 e 1,20 euro. Le grosse pezzature dei broccoli ottengono, invece, 1,40-1,60 euro. "Nelle prossime settimane cavolfiori e broccoli scarseggeranno per via delle rese in calo. In parte era già stato previsto considerando le vacanze estive. Ora però molte persone rimangono a casa, i consumi saranno molto più alti e vedremo quindi prezzi più elevati".

Oltre alle vendite sul mercato interno, cavolfiori e broccoli sono attualmente molto richiesti in Germania, Regno Unito e Scandinavia. Secondo Vogel, le vendite di prodotti specificatamente richiesti dalla ristorazione, come il Romanesco e il cavolfiore viola, sono diminuite nelle prime settimane dell'epidemia. Ora però sono in ripresa. L'unico ancora ad arrancare è il cavolfiore arancione".

Per maggiori informazioni
Robert Vogel
AGF Direct
Tel.: +31 (0)85 30 32 633
Cell.: +31 6 38 19 19 90
Email: robert@agfdirect.nl
Web: www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: