Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce del 15% su base annua il prezzo all'esportazione delle castagne congelate cinesi

"Negli ultimi mesi, a differenza della maggior parte degli altri prodotti, l'esportazione complessiva delle castagne congelate non è stata influenzata dalla pandemia del Covid-19. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, l'attuale prezzo d'esportazione mostra un aumento di circa il 15%", ha dichiarato Yue, direttore della compagnia cinese Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co., Ltd.

Impianto di trasformazione di castagne congelate - Sotto: il prodotto finito

"Di recente, il mercato di Pechino è stato temporaneamente chiuso a causa di un nuovo picco di casi di Covid-19, e questo ha avuto un leggero impatto sulle nostre vendite. Tuttavia, abbiamo apportato tempestivamente degli adeguamenti strategici, come la scelta di lavorare con SF Cold Chain e sostituendo altri punti di transito commerciale. Grazie a questo, l'esportazione della nostra castagna congelata ora prosegue con regolarità".

Impianto di trasformazione di castagne congelate - Sotto: il prodotto finito

"Oltre ad essere commercializzato sul mercato cinese, il nostro prodotto viene anche esportato in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e nei Paesi del Sud-est asiatico, come Singapore. Le nostre vendite nazionali ed estere rappresentano ciascuna circa il 50% delle nostre vendite totali. "Esportiamo soprattutto i calibri che corrispondono a 90 pezzi al chilo. Rispetto allo scorso anno, le nostre vendite sul mercato interno sono leggermente diminuite, ma le nostre esportazioni non hanno invece subito grandi variazioni".

Sopra e sotto: lavorazioni e spedizioni

“Ogni anno, da maggio in avanti comincia la bassa stagione per le castagne dolci arrostite, mentre per le castagne congelate è il picco della stagione. Attualmente, i nostri clienti in Cina sono soprattutto negozi specializzati di castagne e patate dolci arrostite. Vendiamo anche a catene di marca di snack, supermercati e negozi alimentari".

Per maggiori informazioni
Yue - manager
Qinhuangdao Yanshan Chestnut Co., Ltd.
Tel.: +86 182 3359 9980
Web: www.qhd-chestnut.cn

Data di pubblicazione: