Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sipo investe su referenza sempre piu' richieste

Si amplia la gamma delle officinali, ora disponibili tutto l'anno

Confezioni da 25 grammi con un packaging dedicato ed ecosostenibile, più referenze a disposizione e continuità di fornitura per tutto l'anno: Sipo punta sulle erbe officinali, con una gamma di 28 tipologie di vaschette per soddisfare ogni genere di clientela. 

Le referenze di aromatiche

"Abbiamo scelto un nuovo packaging - spiegano Massimiliano Ceccarini, Ceo di Sipo e Lorenzo Contò, responsabile del progetto - preferendo le materie riciclabili al posto della plastica. Ampio spazio è stato dato alla carta e il film è microforato, in modo che nei punti vendita il consumatore possa sentire il profumo di quello che sta per acquistare. Ma questa è solo la punta dell'iceberg".

Lorenzo Contò in campo fra la salvia 

Dietro alle nuove vaschette vi è un progetto molto ambizioso e articolato. I clienti chiedono alle aziende come Sipo continuità di fornitura durante tutto l'anno e ora l'azienda è in grado di garantirla con produzioni in Italia. 

"Tre sono le zone di produzione: in Emilia Romagna da maggio a ottobre, ad Albenga e nella Piana del Sele (Salerno) nel periodo più freddo. Buona parte delle erbe aromatiche primaverili ed estive sono coltivate nei poderi adiacenti la nostra sede principale: dalla raccolta al confezionamento passano così pochi minuti".

Melissa, dragoncello, coriandolo, aneto e levistico sono solo alcune delle referenze che si affiancano alle più collaudate prezzemolo, rosmarino, salvia, alloro e timo, solo per citarne alcune. In più, vi è tutta la linea del peperoncino piccante, in 4 tipologie diverse: peperoncino piccante Ciliegia, Cornetto, Habanero, Jalapeno.

"Non è facile coltivare alcune aromatiche - precisa Contò - e una delle parti più complesse del progetto è proprio garantire le forniture tutto l'anno. Ci riusciamo grazie ai nostri produttori specializzati che collaborano con noi, oltre alla dislocazione in tre areali differenti".

Salvia in produzione a Bellaria Igea Marina (Rimini)

Anche il confezionamento viene eseguito in due luoghi differenti, presso la sede in provincia di Rimini e nella Piana del Sele, così da mantenere intatta la freschezza del prodotto per le consegne al centro nord d'Italia e al sud.

"Da anni crediamo nelle aromatiche - conclude Ceccarini - e questo ulteriore investimento ci pone fra le aziende più specializzate e strutturate d'Italia in questo segmento".

Contatti
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: +39 0541 339711
Fax: +39 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it