Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una piattaforma digitale per l'acquisto di ortofrutta direttamente dal produttore

Arriva Mercato Telematico Ortofrutticolo

"Da qualche mese, stiamo sviluppando una piattaforma digitale che consentirà l'acquisto di prodotti ortofrutticoli direttamente dalle aziende produttrici, offrendo la possibilità di ordinare e ricevere le referenze comodamente dal negozio/supermercato, con catena del freddo garantita". Così Giorgio Gigliotti illustra il progetto Mercato Telematico Ortofrutticolo, un work in progress realizzato in collaborazione con il Gruppo DueG.

Dalla Calabria nasce, quindi, un progetto che si svilupperà progressivamente in tutta Italia, per evitare speculazioni sui mercati e offrire l'opportunità ai produttori di avere un controllo unico sui prezzi.

"Decidono loro la quotazione di mercato, evitando qualsiasi tipo di speculazione e, allo stesso tempo, garantendo un servizio efficiente e celere. In questa maniera, si cerca di tutelare maggiormente i piccoli produttori e le piccole aziende commerciali, che al momento hanno una forza di vendita inferiore rispetto ai grandi gruppi".

"Questa piattaforma – spiega Gigliotti – permetterà di avere un canale diretto con le aziende di tutta Italia e non solo. Il sistema consentirà di avere un controllo unico sui prezzi di mercato e la possibilità di ricevere un prodotto fresco, come appena raccolto".

Tramite il software del Gruppo DueG è stata creata una rete nazionale che permette l'incontro tra produttori e commercianti, garantendo così la reperibilità di tutti i prodotti qualitativamente migliori, a un prezzo imbattibile.

Per maggiori informazioni: Mercato Telematico Ortofrutticolo