Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Camille Herouard, responsabile del brand

Le complicazioni climatiche non fermano la diffusione delle susine a marchio Metis

Nonostante le avverse condizioni meteo di quest'anno, che hanno avuto un impatto sulla produzione di drupacee in tutta Europa, le susine della Metis sono tornate quest'estate con quattro varietà diverse, registrando una crescita in termini di consumo e la diffusione del marchio in 28 Paesi.

"Dopo un 2019 molto produttivo, la stagione 2020 dovrebbe essere più vicina a quella del 2018, con volumi più limitati ma di buona qualità. In questa stagione, caratterizzata dalle avversità climatiche, che hanno ridotto il potenziale delle drupacee europee, la gamma della Metis dovrebbe mantenere volumi accettabili, e consentire al club varietale di garantire una presenza regolare sugli scaffali, per tutta la stagione. Ciò non sarebbe stato possibile senza la professionalità dei nostri produttori e la loro distribuzione geografica strategica", afferma Camille Herouard, responsabile del marchio di susine brevettate Metis®.

Queste susine grandi, fresche, succose e colorate sono prodotte principalmente in Francia, Spagna e Italia. La stagione spagnola è iniziata a fine maggio, seguita da quella italiana a metà giugno. Finora, l'inizio è stato molto promettente, secondo Tanguy Debiesse, direttore strategico della FreshRoyal.

"C'è una richiesta molto forte per queste susine e un crescente interesse dei clienti per le diverse famiglie della Metis. La domanda è molto alta in particolare in Asia, dove l'interesse sta crescendo in modo significativo, il che indica la possibilità che questa destinazione si sviluppi come un grande mercato. Non è necessario guardare lontano, poiché l'obiettivo più importante è quello di sviluppare i mercati locali. Dato che il marchio è già consolidato in Francia e in Italia, quest'anno verrà compiuto uno sforzo maggiore per sviluppare il mercato spagnolo. i primi lotti dovrebbero arrivare sugli scaffali a metà luglio. La produzione di quest'anno è in anticipo di quasi tre settimane anche se, in termini di volume, la fornitura sarà particolarmente abbondante solo a settembre, alla fine della stagione".

Metis offre 4 tipi di varietà per esplorare "il nuovo mondo della frutta":

  • Safari Star: una susina definita "l'avventuriera", con la sua buccia chiazzata e la polpa rosata.
  • Oxy Solar: "la deliziosa", viola scuro all'esterno e viola intenso all'interno.
  • Dark Moon: "l'impertinente", con la sua buccia viola intenso e la polpa gialla.
  • Sunset Sky: "l'appassionata", dalla buccia rossa, con un cuore giallo-arancio.

Il programma varietale di questa drupacea club si sta espandendo anno dopo anno, per consentire ai consumatori europei di godere di queste susine dall'inizio di giugno a metà ottobre. Sono circa venti le varietà attualmente impiantate, per un totale di 500 ettari.

"Una nuova varietà - afferma Camille Herouard - si aggiungerà alla 4 già disponibili, andando a completare  l'attuale gamma di colori. Tuttavia, dovremo ancora aspettare qualche anno per scoprirla, poiché i primi impianti sono stati realizzati questo inverno".

Quando si tratta di social media, Metis continua a sensibilizzare e migliorare la visibilità del proprio marchio tra i consumatori. Saranno avviate nuove partnership con degli influencer, che andranno avanti tutta la stagione, al fine di invogliare i consumatori a visitare il mondo di Metis. "Queste susine versatili, che sono buone sia crude che cotte, rappresentano una buona alternativa ai classici frutti estivi. Sono rinfrescanti e aromatiche, succose ma sode. Uno spuntino ideale per le attività all'aperto, ma anche un'opportunità per esplorare nuovi orizzonti in cucina". ha detto Debiesse .

La Plumastic Europe, che detiene i diritti varietali, riunisce i proprietari dei marchi Metis, Star Fruits e Rustica del Guadalquivir, insieme ad aziende leader e specialisti nella produzione di drupacee, come Blue Whale in Francia, Zani e Minguzzi in Italia e FreshRoyal in Spagna.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard 
Plumtastic Europe
84130 Le Pontet. France.
camille.herouard@star-fruits.com
www.metis-fruits.com

Data di pubblicazione: