Hans van den Heuvel e Dave van Bladel sulle uve italiane a marchio Capito

Aartsen si espande in Sicilia

Presso la filiale della Aartsen a Venlo (Paesi Bassi), i volumi di uva italiana a marchio Capito continuano ad arrivare. "La stagione dell'uva italiana inizia sempre in Sicilia, per via del clima ideale dell'isola: molto sole, alte temperature e clima secco", riferisce Dave van Bladel.

In questa stagione, la Aartsen ha ricevuto le prime uve bianche (Victoria) e nere (Black Magic) già nell'ultima settimana di maggio. Oggi vengono integrate con le prime Red Globe e Palieri. I primi grappoli di uva Italia sono attesi per il 15 agosto.

"Ciò che distingue l'uva siciliana è il gusto", continua van Bladel. "C'è stato negli ultimi anni, e c'è ancora, un enorme sviluppo delle varietà senza semi. Tra la nostra clientela di grossisti, negozianti, venditori di mercato, c'è però molto entusiasmo per l'uva con semi, se ha un buon sapore".


Hans van den Heuvel e Dave van Bladel

"Le uve a marchio Capito rispondono bene a tutto questo", aggiunge Hans van den Heuvel. "E i clienti non possono che tornare ad acquistare. Naturalmente, abbiamo anche una gamma completa di uve senza semi dall'Italia nel nostro assortimento Capito. Queste provengono dalla Puglia e, da fine luglio, saranno disponibili tutte le colorazioni".

Uve: importante prodotto d'importazione
L'uva è uno dei maggiori prodotti di importazione della Aartsen. "I nostri colleghi Bart Gouw ed Esther Tuerlings mantengono i contatti con i partner italiani da Breda (Paesi Bassi). Ci garantiscono la giusta qualità e adattano i volumi alle varie filiali. Dobbiamo assicurarci che i nostri clienti sappiano dove trovare la merce", dice Dave.

"L'uva italiana è tradizionalmente molto richiesta e la reputazione del nostro marchio Capito contribuisce di certo", conferma van den Heuvel. "I clienti chiedono espressamente i prodotti con questo brand, il che si traduce in un plus per le vendite".


Il team della Aartsen Venlo con le uve a marchio Capito

"La gestione del marchio, sempre legato al Paese di origine dei prodotti, è una parte importante della nostra strategia. Il restyling effettuato lo scorso anno ha certamente contribuito a rendere ancora più adeguata la presentazione del nostro marchio italiano", conclude van den Heuvel.

Per maggiori informazioni
Dave van Bladel / Hans van den Heuvel
Aartsen Venlo
Venrayseweg 194
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel.: +31 077 3241241
Email: dave.van.bladel@aartsen.com / hans.van.den.heuvel@aartsen.com
Web: www.aartsen.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto