Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prugne della California: le previsioni per il raccolto 2020/21

Sta iniziando il periodo dell'anno in cui i coltivatori e i confezionatori di Prugne della California, rappresentati dal California Prune Board, guardano già alla fine dell'estate per prepararsi al raccolto di prima qualità delle Prugne della California per l'anno 2020/2021. Il settore stima attualmente che il raccolto di quest'anno non supererà le 75.000 tonnellate, con la possibilità di una piccola flessione in volume.

Nei frutteti californiani si sta sviluppando al meglio anche quest'anno l'eccezionale qualità per cui sono note le Prugne della California. Il raccolto delle Prugne della California inizia ogni anno ad agosto e si conclude per la metà settembre.

Grazie alle condizioni di coltivazione ideali offerte dalle sue lussureggianti e assolate valli, la California provvede alla produzione di circa il 40% della fornitura mondiale e oltre il 90% di quella statunitense di Prugne della California. Ad oggi sono più di 40.000 gli acri di frutteti coltivati con Prugne della California nelle valli californiane di Sacramento e San Joaquin.

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l'autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Data di pubblicazione: