Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ABC Fresh GmbH:

'Nonostante le sfide logistiche, siamo soddisfatti della stagione dell'uva egiziana'

La stagione dell'uva egiziana sta volgendo al termine. Anche se ci sono stati alcuni problemi di qualità, la campagna è andata bene nel complesso. "La qualità della frutta è stata buona e nonostante le leggere difficoltà logistiche all'inizio della stagione, siamo molto soddisfatti". Ad affermarlo un portavoce della ABC Fresh, società di importazione con sede ad Amburgo.

"All'inizio della stagione, la logistica è stata una sfida, poiché produttori ed esportatori hanno dovuto confrontarsi con le restrizioni imposte dal coronavirus e dall'Id-al-Fitr (festa della interruzione del digiuno, alla fine del Ramadan, ndt) in quel periodo. Tuttavia, i fornitori hanno fatto uno sforzo estremo e quindi c'è stato solo un piccolo ritardo, di circa una settimana, tra le ultime uve rosse provenienti dal Cile e i primi arrivi dall'Egitto", ha detto il portavoce aziendale. Per le uve bianche, il passaggio dalla stagione indiana a quella egiziana è avvenuto senza intoppi.

La campagna egiziana è ormai giunta al termine. "L'ultima consegna di uva dall'Egitto sarà commercializzata nella 28ma settimana e gli eventuali volumi rimanenti nella 29ma".

La merce proveniente dalla Spagna e dall'Italia si sta già preparando. "Per l'uva bianca, la resa è sufficiente e gli esportatori aspettano solo il cambio ufficiale". Diversa è la situazione per quanto riguarda l'uva rossa: "Speriamo di consegnare i volumi finali senza problemi, colmando così il divario con l'Europa". Tra qualche settimana anche le uve provenienti da Turchia e Grecia arriveranno sul mercato tedesco.

Le produzioni provenienti dall'Ue godono generalmente di una reputazione più positiva sul mercato. "L'uva egiziana ha un gusto eccellente, ma ha acini più piccoli rispetto ai grappoli italiani o spagnoli. E' anche più economica all'inizio della stagione europea, in quanto non ci sono sufficienti volumi provenienti dalla Spagna e dall'Italia in quel momento. Tuttavia, tutto questo si equilibrerà in poche settimane".

"Come team della ABC Fresh vogliamo ringraziare i nostri fornitori di uva d'oltreoceano per la collaborazione di successo in questa stagione difficile e molto impegnativa".

Per maggiori informazioni
ABC Fresh GmbH
Lippeltstr. 1
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (40) 30 70 96 80
Fax: +49 (40) 30 70 96 89
Email: info@abcfresh.de
Web: www.abcfresh.de

Data di pubblicazione: