Granfrutta Zani continua la specializzazione nel segmento delle mini

Angurie, qualcosa si muove

Dopo alcune settimane di vendite rallentate, ora qualcosa si sta muovendo nella vendita delle angurie, grazie all'innalzamento delle temperature. Tuttavia non è ancora possibile dare un giudizio positivo sul mercato. Lo conferma Raffaele Bucella, responsabile commerciale Italia di Granfrutta Zani. 

"Siamo stati fra i primi, quasi vent'anni fa, a credere nelle mini angurie - spiega Bucella - e ormai abbiamo un'esperienza consolidata. Il mese di giugno, a causa di temperature piuttosto basse e un clima non favorevole, ha di fatto appesantito il mercato con tanto prodotto in eccesso. Noi siamo stati costretti a rifiutare di vendere a certi prezzi, in quanto si tratta di un prodotto di alta qualità, garantito dalla nostra filiera, che non vogliamo svendere".

Da qualche giorno, complici le temperature più elevate, le vendite sono ripartite. "Ma non possiamo ancora dire che i prezzi siano giunti a una normalità, ma solo che si vende meglio di prima. C'è più richiesta. Le nostre mini angurie sono caratterizzate da un elevato grado Brix e tutta la filiera è garantita dal marchio Solatia".

Per quanto concerne i canali di vendita, la Gdo italiana ed estera sta aumentando gli ordinativi, mentre nei mercati all'ingrosso Zani non movimenta grandi quantitativi. Se le temperature rimarranno nei canoni estivi, è probabile che le vendite aumenteranno progressivamente. Le mini angurie Solatia sono disponibili da fine maggio e andranno avanti almeno fino ai primi di settembre. 

Bucella afferma che si sta per entrare in due mesi cruciali per la frutta estiva. "Fino ad oggi abbiamo sopperito alla mancanza di prodotto, come le drupacee, con le produzioni del sud d'Italia. Ma ora luglio e agosto si preannunciano pieni di incognite: nella nostra zona, in provincia di Ravenna, abbiamo subìto una perdita del 90% del prodotto e anche alcune produzioni a marchio subiranno forti contrazioni".

Contatti:
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Email: buc@granfruttazani.it 
Web: www.granfruttazani.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto