Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Malling Cherry Ventures

Una partnership per sviluppare nuove varieta' di ciliegie

La collaborazione tra le tre aziende è iniziata quasi due anni fa, con l'obiettivo di sviluppare varietà di ciliegie di eccezionale qualità, adatte per i frutteti intensivi. Il prolungamento della stagione (sia per la maturazione precoce che tardiva), le novità e una migliore capacità di conservazione, sono alcuni dei principali obiettivi dei programmi di breeding. Lo scopo della Malling Cherry Ventures è quello di promuovere selezioni di ciliegie rilasciate dal programma di breeding EMR della NIAB, tramite la rete mondiale di aziende vivaistiche e il programma di commercializzazione di AIGN.

La stazione di ricerca di East Malling è molto conosciuta nella comunità orticola per il lavoro svolto nello sviluppo dello stoccaggio in atmosfera controllata e per il rilascio di portinnesti nanizzanti per il melo. Conosciuti come Malling Series e seguiti dai Malling Merton Series, questi portinnesti che controllano la crescita hanno rivoluzionato la struttura dei frutteti negli anni '80 e ora sono i principali portinnesti utilizzati nei frutteti di tutto il mondo.

A seguito del ritiro di finanziamenti pubblici per il breeding degli alberi da frutto nel Regno Unito, nel 2010 è nato l'East Malling Cherry Group al fine di utilizzare l'attuale pipeline di germoplasma presso la East Malling e impegnarsi in ulteriori programmi di selezione e miglioramento varietale.

Nel 2018, la Berry Gardens Growers Ltd è diventata membro di questo gruppo, insieme a NIAB EMR e Associated International Group of Nurseries (AIGN), guidati da Marzena Lipska. Come responsabile del programma di breeding sulle ciliegie, Lipska è responsabile di tutte le decisioni su incroci, selezioni e prove.

Una volta che una selezione supera le fasi iniziali e le prove su piccola scala dell’incrocio naturale, gli altri due partner dell'impresa, BGG e AIGN, avviano il processo di commercializzazione della cultivar appena rilasciata. La commercializzazione comprende la tutela della proprietà intellettuale, il marketing e le licenze, nonché la propagazione su larga scala di nuovi alberi da frutto.

BGG è una cooperativa di coltivatori che fornisce servizi di vendita e marketing ai suoi membri. Supportano finanziariamente il programma di miglioramento varietale sulle ciliegie presso la East Malling e ne promuovono le selezioni per i loro coltivatori. Al di fuori del Regno Unito, AIGN® utilizza la sua vasta rete di vivai membri per testare le selezioni in diverse regioni di coltivazione della ciliegia in tutto il mondo, quindi propagare, proteggere e promuovere le selezioni.

AIGN® ha messo a disposizione dei suoi membri il suo programma di database dei marchi Hertha™, che facilita il tracciamento delle selezioni numerate nei trial, mappa le piantagioni e raccoglie dati e valutazioni sui frutti. Inoltre, tiene traccia delle registrazioni dei benchmark, detiene contratti e gestisce le scadenze di domande e marchi.

Un certo numero di incroci, derivati dal programma di breeding, saranno distribuiti tra i partner Malling Cherry Ventures nel prossimo futuro, al fine di iniziare la valutazione delle cultivar, in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Lynnell Brandt
Associate International Group of Nurseries
Tel: +1 (509) 248-4315
Email: lynnell@aign.org 
www.aign.org

Data di pubblicazione: