Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Malling Cherry Ventures

Una partnership per sviluppare nuove varieta' di ciliegie

La collaborazione tra le tre aziende è iniziata quasi due anni fa, con l'obiettivo di sviluppare varietà di ciliegie di eccezionale qualità, adatte per i frutteti intensivi. Il prolungamento della stagione (sia per la maturazione precoce che tardiva), le novità e una migliore capacità di conservazione, sono alcuni dei principali obiettivi dei programmi di breeding. Lo scopo della Malling Cherry Ventures è quello di promuovere selezioni di ciliegie rilasciate dal programma di breeding EMR della NIAB, tramite la rete mondiale di aziende vivaistiche e il programma di commercializzazione di AIGN.

La stazione di ricerca di East Malling è molto conosciuta nella comunità orticola per il lavoro svolto nello sviluppo dello stoccaggio in atmosfera controllata e per il rilascio di portinnesti nanizzanti per il melo. Conosciuti come Malling Series e seguiti dai Malling Merton Series, questi portinnesti che controllano la crescita hanno rivoluzionato la struttura dei frutteti negli anni '80 e ora sono i principali portinnesti utilizzati nei frutteti di tutto il mondo.

A seguito del ritiro di finanziamenti pubblici per il breeding degli alberi da frutto nel Regno Unito, nel 2010 è nato l'East Malling Cherry Group al fine di utilizzare l'attuale pipeline di germoplasma presso la East Malling e impegnarsi in ulteriori programmi di selezione e miglioramento varietale.

Nel 2018, la Berry Gardens Growers Ltd è diventata membro di questo gruppo, insieme a NIAB EMR e Associated International Group of Nurseries (AIGN), guidati da Marzena Lipska. Come responsabile del programma di breeding sulle ciliegie, Lipska è responsabile di tutte le decisioni su incroci, selezioni e prove.

Una volta che una selezione supera le fasi iniziali e le prove su piccola scala dell’incrocio naturale, gli altri due partner dell'impresa, BGG e AIGN, avviano il processo di commercializzazione della cultivar appena rilasciata. La commercializzazione comprende la tutela della proprietà intellettuale, il marketing e le licenze, nonché la propagazione su larga scala di nuovi alberi da frutto.

BGG è una cooperativa di coltivatori che fornisce servizi di vendita e marketing ai suoi membri. Supportano finanziariamente il programma di miglioramento varietale sulle ciliegie presso la East Malling e ne promuovono le selezioni per i loro coltivatori. Al di fuori del Regno Unito, AIGN® utilizza la sua vasta rete di vivai membri per testare le selezioni in diverse regioni di coltivazione della ciliegia in tutto il mondo, quindi propagare, proteggere e promuovere le selezioni.

AIGN® ha messo a disposizione dei suoi membri il suo programma di database dei marchi Hertha™, che facilita il tracciamento delle selezioni numerate nei trial, mappa le piantagioni e raccoglie dati e valutazioni sui frutti. Inoltre, tiene traccia delle registrazioni dei benchmark, detiene contratti e gestisce le scadenze di domande e marchi.

Un certo numero di incroci, derivati dal programma di breeding, saranno distribuiti tra i partner Malling Cherry Ventures nel prossimo futuro, al fine di iniziare la valutazione delle cultivar, in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Lynnell Brandt
Associate International Group of Nurseries
Tel: +1 (509) 248-4315
Email: lynnell@aign.org 
www.aign.org


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto