Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un'azienda australiana sfrutta la scienza per diversificare la sua produzione d'aglio

La società Australian Garlic Producers, con sede a Iraak (Victoria, in Australia), sta utilizzando la scienza per incrementare il successo della sua attività. E' il maggiore produttore australiano di prodotti freschi e trasformati a base di aglio e ha una quota sul mercato nazionale pari a oltre l'80%.

La persona, che sta dietro al successo della società, è Nick Diamantopoulos, fondatore e chimico industriale, il quale unisce la sua passione per l'agricoltura e la scienza per produrre l'aglio migliore al mondo. Diamantopoulos ha lavorato come chimico industriale per 15 anni. Secondo lui non essere cresciuto con un background in agricoltura si è dimostrato un vantaggio.

"Per coltivare l'aglio con successo su scala commerciale avevamo bisogno di condurre molti esperimenti, di fare errori e di svilupparci in ricerca e sviluppo".

"Attraverso un processo di selezione, abbiamo determinato quali varietà coltivare in Australia, come coltivarle bene, come massimizzare le nostre rese e come diversificare la produzione in diverse località e approfittare dei diversi areali dell'Australia. Ci siamo approcciati a questa attività da una prospettiva molto tecnica".

Per Australian Garlic Producers conoscere approfonditamente ogni varietà di aglio che coltiva è fondamentale al fine di conservare il suo vantaggio competitivo. Diamantopoulos e il suo team registrano meticolosamente ogni passo del processo utilizzando un sistema di codici a barre per tracciare le diverse fasi di coltivazione e produzione.

Per saperne di più vai su sunraysiadaily.com.au


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto