Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Washington State University e Pennsylvania State University

La ricerca al lavoro per sviluppare un sistema robotico di impollinazione

I ricercatori della Washington State University (WSU) e della Pennsylvania State University sono alle prese con la creazione di un sistema robotico che sia in grado di impollinare artificialmente i fiori degli alberi da frutto, allo scopo di contrastare i problemi di impollinazione naturale in tutto il mondo. Il sistema robotico riuscirà a individuare la posizione dei fiori utilizzando delle videocamere e un algoritmo computazionale.

Manoj Karkee, professore associato del Dipartimento di ingegneria dei sistemi biologici presso la WSU, sostiene che il sistema avrà un braccio e una mano meccanici per raggiungere i fiori da impollinare. Matthew Whiting, professore del Dipartimento di Orticoltura della WSU, ha affermato che Il polline sarà sotto forma di sospensione liquida, il che consentirà di mantenerlo vitale fino all'applicazione sui fiori.


Immagine: Manoj Karkee

Secondo Whiting, i ricercatori dovranno individuare la posizione migliore per depositare il polline all'interno dei fiori e anche il momento in cui questi saranno pronti a essere impollinati.

Kerkee ha annunciato che, per questo studio, la WSU ha ricevuto un finanziamento da 1 milione di dollari dal Dipartimento statunitense all'Agricoltura. Sebbene entrambi gli atenei stiano collaborando in tutte le attività, la WSU si concentrerà sul sistema di elaborazione video e immagini, mentre la ricerca della Pennsylvania State University si concentrerà sullo sviluppo di un modello in grado di determinare il momento migliore per l'applicazione del polline. Entrambe le università testeranno il sistema robotico sul campo.

"Il ruolo degli impollinatori in agricoltura è determinante, soprattutto per le colture di frutta e verdura - spiega Whiting - Dobbiamo individuare metodi alternativi e sostenibili per la produzione di frutta di alta qualità nello Stato di Washington e, in tal senso, questo studio avrà un ruolo chiave in futuro".

Fonte: dailyevergreen.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto