Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutmac completa la sua gamma di confezionatrici per vassoi. Guarda il video!

Innovazione nel packaging grazie a Zippmatic

Dopo il successo degli ultimi 18 mesi ottenuto dalla confezionatrice Blitzmatic+, Frutmac completa la sua gamma di confezionatrici per vassoi con la Zippmatic e propone un assortimento nuovo e completo per soddisfare anche le più svariate richieste di packaging.

Si passa dal lancio della "sola" macchina a Fruitlogistica ad un lancio di un sistema completo: "la Zippsolution" che unisce tecnica e tipo di imballo in un'unica soluzione. La macchina confezionatrice imballa il prodotto velocemente e con facilità nei nuovi foodtainer sostenibili, con chiusura "WRAP" (avvolto) o "FLAT®" utilizzando kit appositi e un sistema di "interlocking" definito ad hoc.

Sistema FLAT® 

Ma andiamo con ordine. Lanciata circa un anno e mezzo fa, Blitzmatic+, confezionatrice automatica per vaschette, ha ottenuto un grandissimo riscontro. Il coperchio Blitz+ viene automaticamente incollato su qualsiasi vassoio di cartone o di carta erba. Questi coperchi sono disegnati per garantire sia la massima visibilità del prodotto sia per tenere saldamente fermi nel vassoio i prodotti confezionati.

Sistema FLAT® 

Grazie al meccanismo unico, i frutti sono tenuti fermi delicatamente e senza attrito anche se hanno dimensioni diverse. Alla base vi è il vassoio Blitz, disponibile nelle stesse versioni dei coperchi Blitz+ ed è completamente personalizzabile. È disponibile in diverse dimensioni per 4, 6 o 8 pezzi.

"Una innovazione non si improvvisa - spiega l'amministratore delegato Stephan Christoph - ma è frutto di un cammino fatto di varie tappe. Frutmac è un'azienda di rilevanza europea per soluzioni di imballaggio individuali nel settore degli alimenti freschi. L'affidabilità è uno dei nostri punti di forza e lanciamo un nuovo prodotto solo quando siamo pronti a soddisfare appieno le esigenze del cliente. In questo caso il confezionatore ortofrutticolo che si rivolge a noi trova non solo la macchina, ma anche l'imballaggio Wrap o Flat®, l'assistenza tecnica per la messa in opera e l'avvio delle lavorazioni".

Confezione sistema Wrap, (avvolto)

Per chi ha esigenze particolari e vuole valorizzare sempre di più il proprio prodotto, il nuovissimo "Eco Zipper" permette il confezionamento ecologico senza colla, grazie a un sistema di congiunzione per perforazione.

Particolare della confezione

"Siamo stati i primi a proporre tale soluzione - aggiunge Christoph – che si è perfezionata nel 2020 ampliando la gamma dei vassoi e sistemi di "interlocking". L'imballo flessibile e sostenibile Zippsolution è adattabile a diversi tipi di frutta e verdura, con diverse dimensioni del contenitore".

Si nota bene il sistema di congiunzione per perforazione 

Nel dettaglio, la confezione Zippsolution è in un pezzo unico, mono-materiale, facile da gestire e rappresenta un ottimo mezzo di comunicazione verso il consumatore in quanto sul cartoncino possono essere stampati sia il logo, sia una serie di informazioni. Il materiale può essere in cartone ondulato o carta erba compostabile (40% di erba).

Zippmatic 

Le ali laterali di cartone avvolgono la frutta rotonda e la fissano grazie alla forma a X senza pregiudicare la visibilità del prodotto. Le ali laterali chiudono orizzontalmente il contenitore nel caso del Flat® e il riempimento avviene in forma libera. Siamo arrivati ad una nuova "era della personalizzazione" che non usa solamente il Layout grafico per valorizzare il prodotto ma è la fustella del contenitore stesso che diventa protagonista del retail marketing.

Contatti:
Frutmac
Via Vilpiano 46
39010 Nalles (BZ)
Tel.: +39 0471 676700
Fax: +39 0471 676701
Email: info@frutmac.com
Web: www.frutmac.com