Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Ministra Bellanova in visita al CAR

Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 10:30, la Ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà ospite del Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia.

E' la prima volta, dalla nascita del CAR, che un Ministro della Repubblica visita la struttura. Ad accoglierla, presso il Welcome Center del Centro Agroalimentare Roma, saranno presenti il presidente di CAR Valter Giammaria, il direttore generale di CAR e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini e il consiglio di amministrazione.

L'idea della visita al CAR, il Mercato all'ingrosso più grande d'Italia, nasce dalla lettera scritta all'Europa da Fabio Massimo Pallottini in qualità di presidente di Italmercati, la rete dei principali Mercati all'ingrosso italiani, per sottolineare il ruolo di queste strutture, essenziali presidi per la distribuzione del prodotto fresco.

Nel corso della visita la Ministra Bellanova incontrerà anche una rappresentanza associativa dei grossisti, dei produttori e degli ittici.
Inoltre sono previste visite a uno dei due Padiglioni del Mercato Ortofrutticolo, in piena attività con le sue 380 aziende operanti nel settore ortofrutticolo di cui 170 alla produzione, e al laboratorio di trasformazione delle eccedenze alimentari di cui al progetto "Frutta che Frutta non spreca" di Italmercati, gestito dagli ex-detenuti dell'Isola Solidale.

Data di pubblicazione: