Il commento di Jérôme Jausseran (Force Sud) sulla settimana 26

Sul mercato francese la domanda di meloni ha mostrato una ripresa

"Da quando è tornato il bel tempo in Francia, il consumo di meloni è ripartito. Tra il 2 e il 15 giugno si era fermato, ma nella seconda parte del mese la situazione è migliorata. Dall'inizio di questa settimana (la 26ma del 2020, ndt) abbiamo constatato che la richiesta di meloni è tornata in essere". A spiegarlo è Jérôme Jausseran, presidente di Force Sud, un'associazione di coltivatori di meloni, angurie, fragole e insalate.

Oltre che dal bel tempo, la domanda è stata favorita anche dalla buona qualità dei meloni. "Come succede per i prodotti spagnoli, anche quelli francesi stanno mostrando un ottimo sapore. Siamo molto contenti della qualità complessiva dei meloni".

Segmentazione
All'inizio di aprile di quest'anno, la società Rouge Gorge di Poitou, ex leader sul mercato dei meloni francese, ha venduto il suo marchio "Le Rouge Gorge" a Force Sud. Per il gruppo con sede a Hérault, questa mossa fa veramente la differenza in termini di segmentazione. "E' essenziale per conservare prezzi coerenti e riuscire a ottenere redditi adeguati per i produttori", ha spiegato Jausseran.

La squadra di Force Sud

Force Sud riunisce cinque famiglie di agricoltori, che insieme producono circa 20.000 tonnellate di meloni all'anno.

Per maggiori informazioni
Jérôme Jausseran
Force Sud
Tel.: +33 4 99 47 49 49
Email: j.jausseran@forcesud.fr
Web: www.forcesud.fr


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto