Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bulltec propone una soluzione semplice e affidabile. Guarda il video!

Una nuova calibratrice ultra delicata per verdure

Anche l'azienda Bruno srl ha deciso di investire su Bulltec per la classificazione degli ortaggi in base alle loro dimensioni. Si tratta di una linea di calibratura ortaggi monocanale, con carico manuale del prodotto. Principalmente, l'azienda Bruno la utilizza per melanzane, ma la versatilità della calibratrice permette di poter lavorare diverse tipologie di orticole. Bulltec propone linee di lavorazione per verdure, versatili, semplici nella manutenzione, intuitive da programmare.

“Forniamo impianti progettati su misura, in base alle esigenze dei clienti – spiega il titolare Ruggero Ricci – e sono già diverse le aziende che stanno lavorando con soddisfazione. La calibratrice è stata pensata per ortaggi delicati, come zucchine e melanzane. Il trasporto è a nastro e l’espulsione automatica è effettuata con un sistema ultra soft”.

Oltre a melanzane e zucchine, si presta per una vasta gamma di orticole come peperoni, cetrioli, pomodori cuore di bue, costoluto e oblungo. Il caricamento può essere manuale oppure automatico, in acqua. A seconda delle esigenze dell’azienda, Bulltec è in grado di progettare l’impianto su misura, come un abito.

"Quello che contraddistingue le nostre linee - aggiunge Ricci - è la semplicità e l'affidabilità. I nastri sono un'ottima soluzione, a tal riguardo, anche per altre tipologie di lavorazione e le palette hanno una conformazione e un movimento tali da garantire la massima integrità dell'ortaggio".

"L'impianto è costituito da diverse soluzioni tecniche: in primo luogo, la calibratrice elettronica, dove il prodotto scorre su di un nastro trasportatore, invece delle classiche tazze. Dopo essere stato classificato dal sistema di visione, viene successivamente espulso da una serie di palette ultra soft, che non danneggiano in alcun modo l'ortaggio".

Contatti
Bulltec
Via Urbani 130
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 349.6923431