A Scalea riapre il rinnovato Interspar

Despar Centro-Sud consolida la propria presenza in Calabria

La Calabria si conferma un presidio importante, per Despar Centro-Sud. Nel rinnovato Interspar di Via Fiume Lao (2.300 mq la superficie totale; 1.600 mq l'area di vendita), a Scalea - in provincia di Cosenza - si potenziano le performance della struttura, secondo gli standard dei nuovi punti vendita, con nuovo layout e numerosi servizi per il consumatore. L'Abete torna quindi ad accendersi, dopo un accurato progetto di remodelling avviato a fine aprile.

Despar Centro-Sud continua a promuovere la sostenibilità grazie all'installazione di impianti del freddo a CO2 di ultima generazione e a basso consumo energetico per i reparti di salumeria, macelleria, ortofrutta e surgelati.

Nuovi anche i murali, con sportelli per i banchi freschi self service, così come gli armadi con ante, che hanno sostituito l'isola centrale scoperta del banco surgelato. Il restyling si completa con il nuovo impianto di illuminazione con tecnologia a Led, con luci specialistiche di reparto.


Il presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud Pippo Cannillo (al centro), con la squadra del reparto ortofrutta.

Nello specifico, il reparto ortofrutta è progettato con innovative soluzioni nei layout: nuovo, così come già sperimentato nelle recenti aperture, il modello espositivo caratterizzato dalla presenza di banchi frigo refrigerati, con esposizione verticale.

Il reparto surgelati è stato ampliato con una rivisitazione della zona celle, nell'ottica del miglioramento del percorso per i dipendenti (42 gli addetti in forza nel punto vendita).

Con la riapertura di Scalea, Despar Centro-Sud consolida la propria presenza in Calabria (78 i punti vendita totali, tra diretti e franchising), proseguendo nel percorso di crescita e investimenti finalizzati a migliorare i servizi e la qualità offerti al consumatore.

"Per noi, il rinnovato Interspar di Scalea – spiega Pippo Cannillo – presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud - si inserisce nel progetto di trasformazione del supermercato in un luogo in cui offrire non solo prodotti, ma servizi, informazioni e accoglienza al consumatore, oggi sempre più attento ed esigente. Abbiamo progettato questo nuovo Interspar per renderlo in grado di offrire una customer experience di alto livello, proseguendo così la "rivoluzione" per i nostri punti vendita, in linea con un cambio della domanda di un consumatore moderno".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto