Avvisi





Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mourad Ben Salem, della Med’Essor

Dopo un periodo di forti squilibri, il mercato dei meloni sembra stabilizzarsi

La Med'Essor, azienda operante all'ingrosso presso il grande centro agroalimentare di Rungis (Parigi), da circa un mese commercializza i meloni francesi, perché la stagione spagnola sta per terminare.

Mourad Ben Salem, direttore della Med'Essor, spiega: "Le vendite sono state abbastanza buone per il prodotto di origine spagnola. Abbiamo vissuto periodi in cui i meloni erano molto costosi, perché c'era un calo nella produzione iberica, mentre l'origine francese non era ancora arrivata e la stagione marocchina stava finendo. C'era quindi una disponibilità molto limitata di meloni, e questo ha fatto salire parecchio i prezzi. Abbiamo anche avuto picchi di  4-5 euro al pezzo, il che è abbastanza eccezionale".

Ma il mercato ha visto un veloce stravolgimento. "Subito dopo questo forte incremento dei prezzi, si è avuto un calo drastico, a causa del massiccio arrivo di meloni sul mercato e di consumi nel frattempo più fiacchi, a causa del maltempo".

Dopo un periodo di forti squilibri sul mercato, in entrambe le direzioni, sembra che ora si sia raggiunta una certa stabilità. “Oggi forniamo principalmente meloni francesi. L'offerta è costante e il mercato è piuttosto stabile. La domanda è un po' debole, ma dovrebbe riprendere slancio con il bel tempo".

Per quanto riguarda la qualità, Mourad è molto soddisfatto. “Ho visto pochissimi meloni declassati. La qualità è abbastanza eccezionale, quest'anno. Abbiamo una certa stabilità nella conservazione e nessuna malattia vegetale di rilievo. I calibri che vendiamo al momento sono piuttosto grandi e i prezzi sono accettabili".

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex
Phone: +33 1 41 80 64 60
Mobile: +33 6 73 35 37 41 
medessor@yahoo.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto