L'agrume BANZZAI® riceve il premio 'Superior Taste Award'

I "Superior Taste Awards", assegnati dall'International Taste Institute (ITI) di Bruxelles, hanno premiato il marchio BANZZAI® per il suo impegno nella qualità e per il gusto iconico.

BANZZAI® è il primo agrume in assoluto a ricevere l’importante riconoscimento "Superior Taste Award", che si basa esclusivamente sul gusto ed è considerato la "Guida Michelin" su alimenti e bevande, per l'approfondita metodologia applicata nella valutazione dei prodotti, presentati in ogni categoria. In qualità di leader mondiale nella valutazione e certificazione degli alimenti al consumo, l'ITI lavora con alcuni dei migliori esperti di gusto del mondo, e la sua giuria è composta da oltre 200 rinomati professionisti in questo campo.

Risultato di incroci di diverse varietà di arance, satsuma, mandarino e pomelo, questo delizioso frutto è stato sviluppato in Giappone, e oggi viene coltivato per la prima volta nei frutteti soleggiati della Spagna.

BANZZAI® richiede il mix perfetto di una coltivazione ideale dal punto di vista climatico, una gestione altamente specializzata degli alberi, una raccolta accurata e un confezionamento meticoloso, per garantire il suo profilo di gusto iconico e la sua forma riconoscibile. Ogni parte del processo ha un ruolo fondamentale nel fornire un'esperienza sensoriale unica per il consumatore.

Come prima varietà di agrumi per il consumo fresco ad aver ricevuto il premio Superior Taste Award, il riconoscimento internazionale certifica il profilo aromatico unico e il gusto straordinario di BANZZAI®, confermandone la superiore esperienza di consumo: facile da sbucciare, senza semi, sapore unico, facile da dividere in spicchi, alto contenuto di succo, aroma rinfrescante e benefici salutari.

"Il prestigioso riconoscimento assegnato al BANZZAI® dall'ITI è motivo di orgoglio per la Genesis e il gruppo AM FRESH", dichiara David Alba, amministratore delegato della Genesis Innovation, parte del gruppo AM FRESH, "Il nostro team completo, dai campi all'impianto di confezionamento, alla logistica e alle vendite regola e ottimizza ogni loro passaggio, al solo scopo di offrire ai consumatori un'esperienza sensoriale eccezionalmente gustosa e unica".

La prima raccolta del BANZZAI® è iniziata a metà gennaio 2020 e ha visto il lancio nei rivenditori esclusivi di Regno Unito e Germania. Il prodotto è andato esaurito in pochi giorni da Marks & Spencer ed Edeka. Grazie alle degustazioni molto apprezzate, proposte nei negozi, l’80% del prodotto provato è stato venduto e gli stessi rivenditori sono rimasti molto sorpresi dalla corsa all'acquisto da parte dei consumatori.

La confezione è stata appositamente studiata per ciascun partner della vendita al dettaglio, aumentando il senso di sorpresa per gli acquirenti. BANZZAI® è stato offerto come frutto premium e sono allo studio ulteriori sviluppi della confezione, incluso un riferimento al premio Superior Taste Award.

David Alba conferma che “per la prossima stagione l’agrume BANZZAI® avrà una maggiore disponibilità poiché si prevede di raddoppiarne la produzione rispetto allo scorso anno, ma le previsioni di volume saranno definite dopo l'estate, poiché le ondate di calore e altre condizioni meteo avverse potrebbero avere un impatto diretto sulle rese attese".

I volumi continuano a essere limitati e la crescita in Europa è un obiettivo a lungo termine.

Per maggiori informazioni
Patricia Sagarminaga
AM Fresh
Tel.: +34 669161941
Email: patricia.sagarminaga@amfresh.com
Web: www.amfresh.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto