Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MSC: tempi di transito brevi verso i principali hub frutticoli in Europa

La stagione dei meloni brasiliani sta per cominciare

Ad agosto, una volta che la stagione brasiliana dei meloni sarà cominciata, MSC potrà offrire soluzioni di trasporto e logistica per raggiungere i clienti in Europa e oltre.

Il Brasile, con le sue condizioni climatiche favorevoli, è ideale per la coltivazione di meloni dolci e succosi e ciò lo ha reso uno dei più grandi Paesi produttori al mondo di questo frutto, oltre che il fornitore principale per i consumatori europei. Attualmente il Brasile esporta ogni anno oltre 250mila tonnellate di gustosi frutti oltre oceano. La domanda continua a crescere.

MSC ha sviluppato una solida esperienza nel trasporto di merci deperibili. Grazie alle spedizioni e alla copertura intermodale in tutto il mondo, l'azienda serve agricoltori ed esportatori ormai da anni, con una presenza locale di oltre 23 anni in Brasile. Inoltre, l'azienda offre un servizio globale basato su una conoscenza locale che le permette di garantire che il carico del cliente arrivi a destinazione rapidamente e nelle migliori condizioni possibili.

Scegliere la tratta più veloce per i meloni
Trasportare i meloni attraverso l'Atlantico, mantenendo le condizioni dei frutti intatte, è un processo complesso e i clienti MSC possono contare sull'esperienza dell'azienda. Al giorno d'oggi, la compagnia di spedizione è una delle linee principali per quanto riguarda il trasporto di carico refrigerato dal Brasile verso il mondo, con servizi rapidi, affidabili e frequenti che collegano il Paese con i mercati principali, tra cui quello europeo.

La spedizione dei meloni richiede il livello più alto di cura e il controllo specifico della temperatura per assicurare che il prodotto raggiunga la sua destinazione finale con le stesse caratteristiche di quando è appena raccolto, tra cui sapore, freschezza, consistenza e aroma. MSC segue procedure di controllo altamente standardizzate per garantire le migliori condizioni di trasporto in assoluto, dalla raccolta alla consegna.

Le sue soluzioni di refrigerazione ottimali sono perfettamente integrate da un livello di conoscenza e passione senza pari:

  • Spedizioni ad alta frequenza dal Brasile nord-orientale all'Europa e oltre
  • Brevi tempi di trasporto dal Brasile ai principali hub frutticoli in Europa. Il servizio da Pecém a Valencia e Rotterdam può richiedere solo tra 9 e 12 giorni
  • Servizio clienti 24/7
  • Una zona di libero scambio che offre benefici fiscali ai trasportatori
  • Servizi logistici attraverso l'azienda consociata MEDLOG per soluzioni porta a porta
  • Esperti sulla refrigerazione in container, che vengono formati regolarmente sugli ultimi standard e processi allo scopo di soddisfare i requisiti in evoluzione della clientela.

Per maggiori informazioni: www.msc.com/melons

Data di pubblicazione: