I supermercati francesi hanno difficolta' a completare i programmi di fornitura delle drupacee

C'è una carenza di fritta estiva in tutta Europa. I produttori italiani, spagnoli, francesi e greci hanno dovuto affrontare gelate e grandinate, che hanno causato perdite significative per tutte le drupacee.

"E' una campagna molto complicata, con una forte carenza di volumi. Per i centri di acquisto dei supermercati, quest'anno è piuttosto difficile completare i programmi", spiega Olivier Skrock della società francese di import-export Festival. La società vende la maggior parte dei suoi prodotti ai supermercati.

La carenza di prodotti ha fatto aumentare i prezzi. Secondo Olivier, il consumatore finale è pronto a pagare prezzi elevati per frutta di buona qualità. "Ma a causa delle difficili condizioni meteo, la qualità non sempre viene soddisfatta".

Oltre alle drupacee, fornite da diversi produttori, Festival, con sede a Châteauneuf-sur-Isère, vende anche albicocche di produzione propria. La società ha iniziato a produrre albicocche nel 2017.

Festival è stata fondata nel 2004. La sede centrale si trova a Perpignan. La società ha anche filiali in Bretagna e in Spagna. I suoi prodotti principali sono le drupacee, le verdure della Bretagna del marchio Prince de Bretagne, gli agrumi spagnoli, oltre a fagioli e zucchine dal Marocco.

Per maggiori informazioni:
Olivier Skrock
Festival
Avenue de Rome - BP 35349
66033 Perpignan Cedex
Phone: +33 4 68 81 84 21
olivier@festival-france.com 
www.festival-france.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto