Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I supermercati francesi hanno difficolta' a completare i programmi di fornitura delle drupacee

C'è una carenza di fritta estiva in tutta Europa. I produttori italiani, spagnoli, francesi e greci hanno dovuto affrontare gelate e grandinate, che hanno causato perdite significative per tutte le drupacee.

"E' una campagna molto complicata, con una forte carenza di volumi. Per i centri di acquisto dei supermercati, quest'anno è piuttosto difficile completare i programmi", spiega Olivier Skrock della società francese di import-export Festival. La società vende la maggior parte dei suoi prodotti ai supermercati.

La carenza di prodotti ha fatto aumentare i prezzi. Secondo Olivier, il consumatore finale è pronto a pagare prezzi elevati per frutta di buona qualità. "Ma a causa delle difficili condizioni meteo, la qualità non sempre viene soddisfatta".

Oltre alle drupacee, fornite da diversi produttori, Festival, con sede a Châteauneuf-sur-Isère, vende anche albicocche di produzione propria. La società ha iniziato a produrre albicocche nel 2017.

Festival è stata fondata nel 2004. La sede centrale si trova a Perpignan. La società ha anche filiali in Bretagna e in Spagna. I suoi prodotti principali sono le drupacee, le verdure della Bretagna del marchio Prince de Bretagne, gli agrumi spagnoli, oltre a fagioli e zucchine dal Marocco.

Per maggiori informazioni:
Olivier Skrock
Festival
Avenue de Rome - BP 35349
66033 Perpignan Cedex
Phone: +33 4 68 81 84 21
olivier@festival-france.com 
www.festival-france.com 

Data di pubblicazione: