Marks & Spencer lo offre per un tempo limitato

Il nuovo limelon e' disponibile nei punti vendita inglesi

Con l’attuale ondata di calore, frutta e alimenti tipicamente estivi sono molto presenti nei menu. Ma se si ha voglia di qualcosa di un po' diverso, come spuntino rinfrescante in questa stagione, la catena Marks & Spencer (M&S) ha lanciato un nuovo frutto speciale che sicuramente andrà esaurito subito: il limelon, che combina due deliziosi frutti in un nuovo sapore. Ma non sarà disponibile a lungo.

Mentre i britannici sono abituati alla classica combinazione di limone e lime, possono rimanere sorpresi da questo nuovo ibrido di frutto. Il limelon combina il gusto rinfrescante del melone con un pizzico di scorza acida e piccante. L'insolito frutto ha raggiunto la fama nel 2012, quando è stato introdotto per la prima volta nei supermercati del Regno Unito, dopo essere stato coltivato in Spagna.

Lo strano mix di frutti viene coltivato utilizzando una nuova semente, ma le scorte sono limitate poiché la stagione di coltivazione è molto breve. Non è la prima volta che la catena inglese dà spazio alla sua creatività nei suoi reparti ortofrutticoli. Marks & Spencer ha precedentemente creato altri ibridi di frutti, dal gusto completamente nuovo.

Nel 2015, la catena inglese ha creato dalla susina e dal mango, il "plango", con una buccia arancione più lucida e una consistenza più compatta di una susina, ma più morbida all'interno (cfr. FreshPlaza del 09/04/2015). Il plango è un frutto tropicale che viene coltivato su alberi originari del Sud-est asiatico e M&S ha lavorato per anni con i fornitori in Thailandia, per essere il primo a portarlo sugli scaffali dei supermercati del Regno Unito.

Ancora prima, nel 2012, la catena aveva fatto notizia con il lancio del papple, un incrocio tra una pera e una mela (cfr. FreshPlaza del 24/05/2012). L'ibrido aveva la consistenza e la buccia di una pera, creato da un mix di diverse varietà di pere, al momento una delle sue "nuove varietà più entusiasmanti di frutta", secondo loro.

Più di recente, Marks & Spencer ha anche lanciato il Banzzai, che è un incrocio tra un satsuma, un'arancia e un mandarino. Il frutto è nato in Giappone, ma ora viene coltivato nei frutteti spagnoli e ha un gusto rinfrescante e dolce.

Fonte: worldabcnews.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto