Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coviro rafforza la propria offerta sul fronte dell'innovazione

Fragola: una nuova varieta' sull'asse di collaborazione Italia-Paesi Bassi

Si stringono sempre di più i rapporti fra Coviro e i ricercatori dei Paesi Bassi. Il vivaio, che ha sede a Cervia (Ravenna), ha introdotto una nuova varietà di fragola e continua a propagare piante madri certificate.

"Questa novità ci rende molto orgogliosi – spiega Aurora Kamami (in foto a destra), sales manager di Coviro – e amplia il nostro catalogo. Abbiamo introdotto una nuova varietà di fragola, Limvalnera, sviluppata dal programma di breeding Limgroup. Le novità, però, non finiscono qui. Ben impressionati dalla nostra esperienza e organizzazione, i breeder olandesi ci hanno scelto come propagatori anche di piante madri certificate".

Questo accordo soddisfa Coviro per due motivi: "In primo luogo, perché possiamo consolidare un percorso sulle fragole nato nel 2018 con la collaborazione per la varietà Limalexia; in secondo luogo, per le ottime qualità di questa varietà".

"Limvalnera – aggiunge Aurora Kamami - che prende il nome da una catena montuosa spagnola, è una varietà rustica, altamente resistente a varie malattie, tra cui Phytophthora. E' contraddistinta da una lunga shelf life del frutto, in combinazione con un ottimo sapore e colore. Ha inoltre una buona resa per pianta e un peso medio del frutto di circa 30 grammi".

Se Limalexia è una varietà adatta ai climi nordici, con Limvalnera, invece, Coviro si rivolge nello specifico alle zone di coltivazione mediterranee, principalmente alla Spagna sud-occidentale (Huelva), ma anche al Marocco, alla Grecia e all'Italia meridionale.

"Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione – conclude la responsabile - e di essere riusciti a introdurre queste varietà, che ci permetteranno di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in diversi areali e climi".

Contatti
Coviro
Via Romea Nord, 180
48015 Cervia (RA) 
Tel.: (+39) 0544 994501
Aurora Kamami
Tel.: +39 339 4576042
Email: aurora.kamami@coviro.it
Web: www.coviro.it