Coviro rafforza la propria offerta sul fronte dell'innovazione

Fragola: una nuova varieta' sull'asse di collaborazione Italia-Paesi Bassi

Si stringono sempre di più i rapporti fra Coviro e i ricercatori dei Paesi Bassi. Il vivaio, che ha sede a Cervia (Ravenna), ha introdotto una nuova varietà di fragola e continua a propagare piante madri certificate.

"Questa novità ci rende molto orgogliosi – spiega Aurora Kamami (in foto a destra), sales manager di Coviro – e amplia il nostro catalogo. Abbiamo introdotto una nuova varietà di fragola, Limvalnera, sviluppata dal programma di breeding Limgroup. Le novità, però, non finiscono qui. Ben impressionati dalla nostra esperienza e organizzazione, i breeder olandesi ci hanno scelto come propagatori anche di piante madri certificate".

Questo accordo soddisfa Coviro per due motivi: "In primo luogo, perché possiamo consolidare un percorso sulle fragole nato nel 2018 con la collaborazione per la varietà Limalexia; in secondo luogo, per le ottime qualità di questa varietà".

"Limvalnera – aggiunge Aurora Kamami - che prende il nome da una catena montuosa spagnola, è una varietà rustica, altamente resistente a varie malattie, tra cui Phytophthora. E' contraddistinta da una lunga shelf life del frutto, in combinazione con un ottimo sapore e colore. Ha inoltre una buona resa per pianta e un peso medio del frutto di circa 30 grammi".

Se Limalexia è una varietà adatta ai climi nordici, con Limvalnera, invece, Coviro si rivolge nello specifico alle zone di coltivazione mediterranee, principalmente alla Spagna sud-occidentale (Huelva), ma anche al Marocco, alla Grecia e all'Italia meridionale.

"Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione – conclude la responsabile - e di essere riusciti a introdurre queste varietà, che ci permetteranno di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in diversi areali e climi".

Contatti
Coviro
Via Romea Nord, 180
48015 Cervia (RA) 
Tel.: (+39) 0544 994501
Aurora Kamami
Tel.: +39 339 4576042
Email: aurora.kamami@coviro.it
Web: www.coviro.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto