Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Piemonte: iniziate le raccolte delle cipolle ibride a giorno corto di Bejo

Nell'areale piemontese ai confini con quello lombardo, sono iniziate nel corso di questa settimana le raccolte degli ibridi F1 di cipolla a semina autunnale.

Tra le proposte dell'azienda sementiera Bejo per la zona di Castelnuovo Scrivia (provincia di Alessandria), Element F1 rimane sicuramente la varietà regina indiscussa del mercato degli ibridi a bulbo giallo, con circa il 90% del totale delle superfici coltivate.

Element F1 soddisfa appieno le esigenze dei produttori più pretenziosi, garantendo fin dall'introduzione sul mercato e poi nelle successive campagne delle ottime rese produttive costanti e molto elevate, il tutto sempre unito ad un ottimo standard qualitativo in termini di uniformità, vestitura, consistenza e sanità dei bulbi; tutti fattori che ne garantiscono una buona conservabilità nel tempo.

Affianco a Element F1, Bejo da un paio di stagioni ha inserito a catalogo la nuova cipolla rossa a giorno corto per le semine autunnali, Red Spring F1.

Red Spring F1 è una varietà con ciclo colturale più tardivo rispetto ad Element F1 di circa una settimana, si caratterizza per un ottimo apparato fogliare con elevata sanità della pianta, il bulbo leggermente a trottola presenta una colorazione rossa molto intensa, l'elevata produttività, l'uniformità nel calibro e la vestitura completa dei bulbi si contraddistinguono per essere i suoi punti di forza.

Bejo nel suo continuo e incessante iter di ricerca sul miglioramento e lo sviluppo delle nuove varietà, sta puntando ad ampliare in tempi molto brevi la gamma di cipolle a giorno corto, con l'introduzione di un nuovo ibrido a bulbo bianco.

Contatti:
Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto