Nell'areale piemontese ai confini con quello lombardo, sono iniziate nel corso di questa settimana le raccolte degli ibridi F1 di cipolla a semina autunnale.
Tra le proposte dell'azienda sementiera Bejo per la zona di Castelnuovo Scrivia (provincia di Alessandria), Element F1 rimane sicuramente la varietà regina indiscussa del mercato degli ibridi a bulbo giallo, con circa il 90% del totale delle superfici coltivate.
Element F1 soddisfa appieno le esigenze dei produttori più pretenziosi, garantendo fin dall'introduzione sul mercato e poi nelle successive campagne delle ottime rese produttive costanti e molto elevate, il tutto sempre unito ad un ottimo standard qualitativo in termini di uniformità, vestitura, consistenza e sanità dei bulbi; tutti fattori che ne garantiscono una buona conservabilità nel tempo.
Affianco a Element F1, Bejo da un paio di stagioni ha inserito a catalogo la nuova cipolla rossa a giorno corto per le semine autunnali, Red Spring F1.
Red Spring F1 è una varietà con ciclo colturale più tardivo rispetto ad Element F1 di circa una settimana, si caratterizza per un ottimo apparato fogliare con elevata sanità della pianta, il bulbo leggermente a trottola presenta una colorazione rossa molto intensa, l'elevata produttività, l'uniformità nel calibro e la vestitura completa dei bulbi si contraddistinguono per essere i suoi punti di forza.
Bejo nel suo continuo e incessante iter di ricerca sul miglioramento e lo sviluppo delle nuove varietà, sta puntando ad ampliare in tempi molto brevi la gamma di cipolle a giorno corto, con l'introduzione di un nuovo ibrido a bulbo bianco.
Contatti:Bejo Italia S.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it