Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick van der Fluit, della Giant Gingers

"Il nostro zenzero brasiliano ha le dimensioni di un guantone da baseball"

Fino a dieci anni fa, Rick van der Fluit forniva illuminazione LED alle società ortofrutticole olandesi. L'amore lo ha portato in Brasile, dove è entrato in contatto con il settore locale dello zenzero. Ora Giant Gingers esporta zenzero dal Brasile in tutto il mondo.

"Quando sono arrivato qui dieci anni fa sono rimasto sorpreso dalle possibilità di coltivazione di questa zona. Negli altopiani dell'entroterra ci sono molte aziende agricole produttrici di caffè. Lo stato di Espírito Santo si trova nel Brasile sud-orientale. Lì, nelle valli tra i ripidi pendii sono sorte altre zone di coltivazione, tra le quali anche quelle di zenzero".

"Ci siamo messi in contatto con i produttori locali e ora abbiamo ricevuto i diritti di vendita esclusiva dello zenzero da uno di loro. Inoltre, disponiamo di un ampio back-up da parte di altri agricoltori della zona. In realtà, è tutta la comunità che si occupa della coltivazione di questa radice".

Le caratteristiche del prodotto hanno portato al nome della società, ossia Giant Gingers. "Forniamo una varietà che è grande come un guantone da baseball. Ciò comporta uno spreco notevolmente inferiore, perché si ricava il massimo profitto da questo prodotto. Inoltre, la buccia sottile e il sapore rendono questo zenzero unico sul mercato".


Rick (a sinistra) e Tadeu.

Giant Gingers è gestita da Rick e dal suo partner, Tadeu. Quest'ultimo si occupa del lato operativo della società, ovvero qualità e logistica. Rick è responsabile delle questioni commerciali, amministrative e finanziarie. "Grazie al mio background, ora vogliamo conquistare anche il mercato europeo".

"Tra di noi parliamo inglese, tedesco, portoghese e olandese. Il vantaggio dello zenzero brasiliano è che la sua stagione è opposta a quella dello zenzero cinese. Possiamo fornirlo da maggio a settembre. La svalutazione del Real brasiliano ci permette anche di competere bene a livello di prezzo sul mercato internazionale".

"I clienti vogliono essere accuditi. Ecco perché ci occupiamo della documentazione e delle tasse d'esportazione. Utilizziamo il trasporto più efficiente verso i porti che loro preferiscono. Per la spedizione, forniamo ai clienti un live stream personale su WhatsApp. In questo modo, possono restare informati sullo stato della spedizione. Possiamo anche stampare il logo dei clienti sull'imballaggio, senza costi aggiuntivi".

Rick è ottimista sulle esportazioni. "Lo zenzero fa parte della tendenza salutare che negli ultimi anni ha incrementato notevolmente le vendite - conclude Rick - Con questo zenzero brasiliano speciale, disponiamo di un prodotto distintivo".

Per maggiori informazioni:
Rick van der Fluit
Giant Gingers
594 St Carlos Martins
Jardim Camburi, Vitória
Espírito Santo, Brazil
Zip code: 29090-060
Tel: +55 279 923 277 74
Email: sales@giantgingers.com
Website: www.giantgingers.com

Data di pubblicazione: