Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parola di Anton Alibekov della ZOFTO Solutions

'Con la nostra app, il rapporto sulla qualita' puo' essere elaborato in cinque minuti'

Solo negli Stati Uniti, più di un milione di camion di prodotti ortofrutticoli vengono movimentati su base annuale. Ognuno di questi carichi viene spedito, ricevuto e possibilmente rispedito più volte dal fornitore al magazzino del destinatario, al distributore e al rivenditore. "In una qualsiasi di queste fasi, la qualità dei prodotti può risentirne", afferma Anton Alibekov della ZOFTO Solutions. "Pertanto, l'ortofrutta viene generalmente ispezionata prima della partenza e all'arrivo, in qualsiasi struttura. Durante l'ispezione, viene elaborato un rapporto sulla qualità e, in caso di problemi, può essere fondamentale per trovarne l'origine".

"Ogni giorno vengono messi insieme molti rapporti, ma da quello che ho visto, non esiste davvero un unico formato", dice Alibekov. "Perfino nelle grandi organizzazioni, le email fungono da report, e si possono perdere facilmente tra le altre. Inoltre, le immagini nei rapporti spesso non vengono classificate, il che significa che i commenti dell'ispettore non sono riconducibili alle diverse foto".

Elaborazione del rapporto in 5 minuti
La ZOFTO Solutions ha strutturato e semplificato il processo e sviluppato un sistema che elabora automaticamente un rapporto. "I nostri report sono strutturati, possono essere elaborati rapidamente, possono essere consultati sulla nostra piattaforma online e condivisi facilmente con chiunque abbia bisogno di accedervi. Con questa applicazione, è possibile creare un rapporto in 5 minuti, anziché in 30", aggiunge Alibekov.

Le funzionalità della piattaforma includono il calcolo automatico delle percentuali di difetti, prodotti fuori misura o altre variazioni. L'applicazione carica automaticamente anche le immagini e offre all'utente la possibilità di commentare qualsiasi elemento ispezionato. Queste immagini sono classificate in base a campioni e tipi di variazioni.

Dopo l’elaborazione del rapporto, i prodotti possono essere approvati o scartati con un clic e il rapporto può essere condiviso tramite email, messaggi di testo, WhatsApp o qualsiasi altro sistema di messaggistica.

Possibili tipi di difetti per 150 articoli di ortofrutticoli
Il software offre una soluzione per le piccole, medie e grandi aziende e può essere utilizzato su un cellulare, un tablet e tramite un portale online. Sebbene ZOFTO sia stata progettata per essere utilizzata a livello globale e per qualsiasi tipo di prodotto, al momento l'app fornisce l'accesso a oltre 150 varietà di frutta e verdura, secondo gli standard USDA.

Per ciascuno di questi 150 articoli, l'applicazione include i possibili tipi di difetti che il prodotto potrebbe presentare. "Include anche una descrizione di ciascuno di questi difetti, rendendo chiunque uno specialista della produzione. Un ulteriore vantaggio è che la nostra applicazione può essere personalizzata, in base ai requisiti di ispezione del cliente. Abbiamo la capacità di elaborare un report che comprenda le strutture standard tra cui campo, impianto di imballaggio, qualità del prodotto, veicolo/macchinario, ispezioni fitosanitarie, o qualsiasi altra richiesta del cliente", conclude Alibekov.

Per maggiori informazioni
Anton Alibekov
ZOFTO Solutions
Tel.: +31 6 140 45 955
Email: solutions@zofto.com
Web: www.zoftosolutions.com

Data di pubblicazione: