Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Honduras

Chiquita termina la sua attivita' a Puerto Cortes

Il 30 giugno, la multinazionale delle banane Chiquita Brands terminerà le sue operazioni di spedizione a Puerto Cortes, in Honduras, per spostare la sua attività a Puerto Barrios, in Guatemala.

La cessazione delle sue attività comprende l'esportazione di banane, che già rappresentavano il 25% della loro produzione della zona settentrionale del Paese, così come l'importazione di merci generiche o di materie prime per varie aziende nazionali e persino di veicoli a motore acquistati da privati negli Stati Uniti.

Dopo la chiusura, solo gli uffici amministrativi di questa multinazionale rimarranno a La Lima e San Pedro Sula perché, a quanto pare, tutto sarà spostato nel porto dell'Atlantico guatemalteco.

La multinazionale aveva affittato una proprietà nella concessionaria dell'Operadora Portuaria Centroamericana (OPC). Era utilizzata per la raccolta di container per l'esportazione e l'importazione da gestire con le loro navi, che arrivavano tre volte a settimana.

La fine delle operazioni significa anche che la società liquiderà una mezza dozzina di appaltatori locali che fornivano servizi di refrigerazione, elettricità, manutenzione dei container e servizi meccanici a Puerto Cortes. In totale, questo personale ammonta a quasi 200 persone.

Fonte: tiempo.hn / elpais.hn


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto