Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Serroplast

Un'anima fortemente legata alla viticoltura per fornire teli plastici e reti all'altezza delle sfide

Progettare innovazioni in grado di riflettersi in modo diretto e positivo sul complesso sistema della filiera agricola è la sfida di Serroplast, ditta italiana specializzata nella fornitura di teli plastici di copertura per  coltivazioni di pregio. Una sfida che, oltre a essere sempre orientata alla qualità e alla ricerca, parte da una profonda conoscenza della natura perché, prima ancora di essere un'azienda produttrice di soluzioni tecniche, Serroplast ha un'anima fortemente legata alla viticoltura.

Fortemente orientata a fornire soluzioni per le necessità degli agricoltori, Serroplast concretizza a favore dei propri clienti una serie di vantaggi tangibili, capaci di ottimizzare i costi e di raggiungere la massima efficienza produttiva.

Una grande importanza viene attribuita al "supporto continuo", che i tecnici Serroplast assicurano dopo accurate analisi sui bisogni, il tipo di coltivazione, il terreno e gli agenti atmosferici relativi al progetto produttivo del cliente. Il fine è sempre quello di progettare e installare una struttura "chiavi in mano", rispondente alle esigenze del committente, armonizzando il supporto tecnico con una vera e propria consulenza agronomica. Il controllo da parte di Serroplast è quindi non solo costante, ma consente all'azienda agricola l'utilizzo di un vero e proprio team posto a sua disposizione.

Il core business di Serroplast sono i "film plastici di alta qualità", la cui particolare composizione, grazie alla presenza di determinati polimeri, permette alle coltivazioni di restare idratate in modo costante e quindi di ottimizzare il suo fabbisogno di acqua. Ciò determina un minor consumo di risorse idriche e quindi un impatto economico e ambientale più contenuto.

I film plastici così prodotti consentono di raggiungere la migliore omogeneità possibile delle coltivazioni. Il risultato è quello di ottenere frutti con un livello zuccherino controllato, oltre che una maggiore efficienza di raccolta, perché la maturazione risulta omogenea e quindi organizzata secondo precise tempistiche.

L'uso delle soluzioni Serroplast consente una sensibile diminuzione nell'impiego di agrofarmaci, a beneficio non solo della sostenibilità produttiva, ma anche della sicurezza alimentare e del valore intrinseco delle produzioni in campo.

Tutto ciò determina, per chi volesse migliorare gli standard produttivi, la possibilità di ottenere, con il tempo, una coltivazione totalmente biologica.

Gli strumenti che Serroplast mette a disposizione delle aziende frutticole, inoltre, danno la possibilità di "monitorare il calore" dell'impianto. Tra questi si annoverano, ad esempio, le reti antigrandine o ombreggianti, che consentono di controllare la quantità di calore presente nello spazio, così da distribuirlo in modo omogeneo e confacente alla crescita delle piantagioni. Le reti, infatti, vengono tessute in varie gradazioni, a seconda delle necessità climatiche o colturali dei settori a cui sono destinate. Infine, le strutture impiantate da Serroplast sono costruite in legno e non in cemento, "ottimizzando gli spazi" occupati, per lasciarli a ciò per cui sono destinati: le coltivazioni.

Contatti:
MAGEL SRL
Via Del Commercio, n.c.
70018 - Rutigliano (BA)
Tel.: +39 080 477 1526
Fax: +39 080 477 1279
Email: info@serroplast.it
Web: www.serroplast.it