Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercoledi 24 giugno 2020 ore 17:00

Salvi Vivai: webinar sulla convenienza di un ceraseto Sweet ad altissima densita'

Ottimizzare un impianto di ciliegio per massimizzare la resa produttiva ed economica: è l'obiettivo della sperimentazione Sweet targata Salvi Vivai e Università di Bologna che abbina le straordinarie caratteristiche dei ciliegi della famiglia Sweet con i vantaggi di un impianto ad altissima densità.

Ne parleremo il 24 giugno alle ore 17:00 durante il webinar gratuito organizzato da Salvi Vivai. 

Quest'anno la situazione legata al Covid-19 ha dato lo spunto all'azienda ferrarese per ripensare a nuove modalità di comunicazione e promozione della propria attività; ecco dunque che il tradizionale appuntamento biennale con l'open day ha trovato una sua nuova collocazione nel web.

Ciliegio Sweet

Protagonisti dell'evento saranno naturalmente i ciliegi della famiglia delle Sweet che proprio l'Università di Bologna, dopo 15 anni di sperimentazione e ricerca, ha brevettato.

Un ulteriore elemento di assoluto interesse su cui ci focalizzeremo saranno gli impianti cosiddetti "senza scala". La cerasicoltura oggi è orientata verso una coltivazione sempre più performante e remunerativa. Intercettando questa richiesta, Salvi Vivai ha focalizzato la propria attenzione su frutteti intensivi che hanno numerosi vantaggi tra cui bassi costi di gestione del raccolto, alta produttività già al secondo anno di impianto e produzione di frutti di grosso calibro e di proprietà organolettiche eccellenti

Nel corso del webinar interverranno Silvia Salvi, amministratore Salvi Vivai, Prof. Stefano Tartarini, professore associato dell'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Prof.ssa Brunella Morandi, professore associato dell'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Michele Giori, tecnico specializzato Salvi Vivai, Jacopo Diamanti, responsabile ricerca e sviluppo Salvi Vivai, Prof. Rino Ghelfi, professore associato dell'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Lorenzo Bergonzoni, dottorando Università di Bologna - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Mario Tonioni, Titolare Azienda Reti Srl.

Silvia Salvi e Giuseppe Salvi

Ci saranno poi anche due testimonianze dirette dei produttori Leonardo Moretti dell'Az. Agr. Leonardo Moretti di Montesanto (FE) e Massimo Beltrami dell'Az. Agr. Massimo Beltrami di Contrapo (FE).

Su www.salvivivai.it tutte le informazioni per l'iscrizione al webinar gratuito.

Data di pubblicazione: